Fonte : dailyshowmagazine di 4 ott 2024

Sanremo 2025 meno artisti in gara e canzoni più brevi | Conti ‘accorcia i tempi’

Sanremo 2025, meno artisti in gara e canzoni più brevi: Conti ‘accorcia i tempi’ (Di venerdì 4 ottobre 2024) (Adnkronos) – meno canzoni al Festival ma anche meno minuti. Carlo Conti mantiene le promesse: Sanremo 2025 sarà più snello. Il nuovo regolamento, oltre a ridurre il numero di artisti in gara da 30 a 24, introduce limiti più stringenti alla durata delle canzoni. I brani dei Big in gara non potranno superare i 3 minuti e 30 secondi, 30 secondi in meno rispetto all’edizione precedente. Anche le cover, protagoniste della serata dei duetti, avranno un limite massimo di 4 minuti, contro i 4 minuti e 30 secondi del 2024.  Conti riporta inoltre in auge la categoria Giovani Proposte, offrendo a quattro nuovi talenti la possibilità di esibirsi sul palco dell’Ariston. Anche per loro, la regola è chiara: canzoni più brevi, con un limite massimo di 3 minuti, un minuto in meno rispetto all’anno precedente.
Leggi tutta la notizia su dailyshowmagazine
Notizie da altre fonti che parlano di Meno
  • Da pettegolezzicelebrita di lun. 22 lug. “Ho un compagno che ha 15 anni meno di me. Sanremo? Con la canzone giusta lo farei”. - Questo sguardo alla sua vita personale aggiunge una nuova dimensione alla personalità pubblica dell’amato artista. Sanremo? Con la canzone giusta lo farei”. Unisciti a Massimo Ranieri nel suo viaggio musicale quest’estate mentre si esibisce in tutta Italia, portando i suoi successi senza tempo ai fan vecchi e nuovi.
  • Da fanpage di dom. 21 lug. Massimo Ranieri: “Ho una compagna che ha 15 anni meno di me. Sanremo? Con la canzone giusta lo farei” - Massimo Ranieri, in un' intervista, parla della sua carriera, dei suoi progetti futuri e fa una rivelazione sulla sua vita sentimentale: "Ho una compagna, non fa parte del mio mondo: è un'insegnante. Stiamo benissimo insieme".Continua a leggere .
Video di Tendenza
Video Sanremo 2025
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.