Fonte : sport.quotidiano di 4 ott 2024

Scherma Cinque spadisti dell’Ama staccano il pass per i ’nazionali’

Scherma. Cinque spadisti dell’Ama staccano il pass per i ’nazionali’ (Di venerdì 4 ottobre 2024) Cinque gli spadisti dell’Ama Scherma Koala che hanno staccato il pass per la prima prova di qualificazione nazionale per i campionati assoluti. La gara regionale si è svolta a Faenza: più di 300 gli schermidori impegnati. Tra le donne, miglior risultato quello di Marta Ferrari (foto), seconda: sei hurrà su sei nella fase a gironi; poi le vittorie nei Cinque assalti a eliminazione diretta. La sconfitta solo in finale contro Pizzini (Ravenna, 15-6). Qualificata anche Cecilia Colombini (sesta). Nel maschile, qualificati Alberto Petrocca (11°), Costantino Bertucelli (16°) e Gabriele Vincenzi (25°).
Leggi tutta la notizia su sport.quotidiano
Scherma Cinque
Notizie da altre fonti che parlano di Scherma
  • Da brindisireport di mer. 2 ott. Scherma, Circuito Europeo Cadetti: due spadisti delle "Lame azzurre" in nazionale - Nei giorni 5-6 ottobre 2024, Calogiuri e Toscano prenderanno parte al Circuito Europeo. . BRINDISI - Si aprono le porte europee per gli atleti salentini Carola Calogiuri e Simone Toscano, spadisti della storica Società "Lame Azzurre Brindisi - Maestri Zumbo" che rappresenteranno i colori azzurri.
  • Da today di mer. 2 ott. Scherma, Circuito Europeo Cadetti: due spadisti delle "Lame azzurre" in nazionale - . Nei giorni 5-6 ottobre 2024, Calogiuri e Toscano prenderanno parte al Circuito Europeo. BRINDISI - Si aprono le porte europee per gli atleti salentini Carola Calogiuri e Simone Toscano, spadisti della storica Società "Lame Azzurre Brindisi - Maestri Zumbo" che rappresenteranno i colori azzurri.
  • Da oasport di ven. 2 ago. LIVE Scherma, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: batosta per gli spadisti, subiscono la rimonta ed escono ai quarti di finale - Terza botta subita dall’azzurro con la stessa modalità. Ci si giocherà tutto all’ultimo assalto. Flash di Di Veroli, ma tocca l’arresto di Jurka. 29-28. 26 Non sono da sottovalutare i sudamericani, ma i nipponici appaiono una spanna sopra. Jurka è scatenato, due botte consecutive e Repubblica Ceca pari.
Video di Tendenza
Video Scherma Cinque
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.