Fonte : quotidiano di 4 ott 2024

Se la moda è in crisi l’abbigliamento sportivo corre 540 miliardi il giro d' affari nel 2030

Se la moda è in crisi, l’abbigliamento sportivo corre. 540 miliardi il giro d'affari nel 2030 (Di venerdì 4 ottobre 2024) Roma, 4 ottobre 2024 – Mentre il comparto della moda registra una crisi globale profonda, con tutti i settori chiave in sofferenza (tessile, abbigliamento, calzature e borse), lo sportswear continua la sua corsa. Secondo gli analisti di McKinsey, infatti, l’industria dell’abbigliamento e delle scarpe per la pratica sportiva è tornata a crescere del +6% nel 2023 e vedrà un’accelerata fino al 7-8% al 2030. Un balzo in avanti dovuto, da un lato, all’affermarsi di nuovi brand e, dall’altro, a un maggiore dinamismo dei mercati del Nord America e Asia-Pacifico. Euromonitor ha stimato che il settore raggiungerà un valore di circa 400 miliardi di dollari nel 2024 e sfiorerà i 540 miliardi nel 2030, con una crescita del 37% per l’abbigliamento sportivo e del 23% per le scarpe sportive.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
moda crisi
Notizie da altre fonti che parlano di Moda
  • Da lanazione di ven. 27 set. Crisi del settore moda a Prato, lunedì il tavolo del distretto con i parlamentari - Prato, 27 settembre 2024 - Un impegno comune per dare risposte veloci e concrete al distretto tessile sul rifinanziamento della cassa integrazione, sulla moratoria per il pagamento degli F24 e dei prestiti bancari, sul sostegno agli investimenti delle imprese attraverso misure di sostegno ordinarie e periodiche.
  • Da lanazione di ven. 27 set. Crisi Moda a Prato, Confcommercio: “Preoccupati per conseguenze su economia territorio” - . 000 imprese attive nel Terziario di mercato. “Tenendo conto di questo, la preoccupazione che esprimiamo è quindi anche quella legata ad una dinamica di monocluster che evidenzia rischi concreti. A dirlo è il presidente di Confcommercio, Gianluca Spampani, che interviene nei giorni in cui il sistema moda, in affanno, dialoga con il Ministro ...
  • Da metropolitanmagazine di lun. 23 set. Come sono cambiati i numeri della moda dal 2023 al 2024? Il rovescio dopo la crisi - Per quanto riguarda la produzione, a luglio si registra un calo del 18,3% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. . In questo ultimo giorno della Milano Fashion Week è ora di tirare un po’ le somme: l’export della moda italiana si traduce in una delle industrie più potenti al mondo, simbolo del Made in Italy.
Video di Tendenza
Video moda crisi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.