Fonte : metropolitanmagazine di 4 ott 2024

Sleep tourism la nuova frontiera delle vacanze del sonno

Sleep tourism, la nuova frontiera delle vacanze del sonno (Di venerdì 4 ottobre 2024) Una nuova forma e tendenza del wellness è senza dubbio lo Sleep tourism ossia l’idea di andare in vacanza per dormire. Un’ossessione per la cura del riposo che porta lo Sleep tourist a spendere anche diverse migliaia di euro per un soggiorno a base di sonno. Sleep tourism, cos’è la nuova tendenza del sonno Sleep tourism, fonte jamesmagazine.itSecondo uno studio condotto dai Skyscanner il sonno è in cima ai desideri dei viaggiatori italiani in base ai trend di viaggio del 2024. Secondo questa ricerca infatti, come riportato da Adnkronos, per il 24% degli intervistati la cura del sonno in vacanza rappresenta una priorità. A seguire l’interesse per la fauna selvatica, gli sport acquatici e apprendere nuovi arti e nuove abilità. Sono dati questi che dimostrano come in Italia sta prendendo piede una nuova moda diffusa anche in altre parti del mondo come lo Sleep tourism.
Leggi tutta la notizia su metropolitanmagazine
Sleep tourism
Notizie da altre fonti che parlano di Sleep
  • Da cityrumors di ven. 20 set. La nuova frontiera del turismo, arriva anche in Italia lo “sleep tourism” - E’ il cosiddetto “sleep tourism”, il turismo del sonno, dove la maggior parte delle attività e delle proposte che vengono offerte al viaggiatore, sono improntate a restituire il giusto benessere psicofisico, aiutare a recuperare un buon ritmo di sonno e facilitare il relax per ricaricare le batterie.
  • Da fanpage di gio. 19 set. Una stanza da 2.000 euro a notte solo per dormire: come nasce l’ossessione per lo sleep tourism - 000 euro a notte. Questo spiega le stanze semi vuote che possono tranquillamente superare i 2. L'obiettivo è raggiungere il sonno perfetto.  Facendo un bilancio di questa estate 2024 arriva però una domanda: il turismo del sonno funziona davvero?Continua a leggere .
  • Da sbircialanotizia di mer. 7 ago. “Sleep tourism”, perché dormire è una priorità per gli italiani in vacanza? - Tra chi sceglie mete turistiche dal forte impatto culturale e […]. Cosa più del dormire corrisponde al dolce far niente? Dormire, in effetti, oltre ad essere diventato quasi un lusso di pochi, è anche in cima alla lista dei desideri dei viaggiatori italiani.
Video di Tendenza
Video Sleep tourism
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.