Fonte : liberoquotidiano di 4 ott 2024

Sono le comunità i-sla-mi-che E loro lo negano Orrore segreto Cruciani contro l' imam | Video

"Sono le comunità i-sla-mi-che. E loro lo negano". Orrore segreto, Cruciani contro l'imam | Video (Di venerdì 4 ottobre 2024) Schiave e infibulate: è così che l'Islam vede la donna? Lo domanda Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio, su Rete 4. In studio, i rappresentanti della comunità islamica spiegano che queste pratiche nulla hanno a che vedere con la religione: è una questione, semmai, di retaggi culturali e arretratezza di determinate comunità appartenenti all'enorme mondo musulmano. E' questa, per esempio, l'opinione di Sami Salem, imam della moschea della Magliana a Roma. Ma Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara su Radio 24, interviene.  "Guarda Paolo, io ho sentito tutte le puntate che hai fatto su questo tema. Tutte le persone delle comunità islamiche che hai ospitato dicono, e io ci credo, Sono tenuto a crederci, che è una pratica illegale, che è una pratica barbara, che nessuno di loro ha mai saputo nulla. E questo fa benissimo, per carità di Dio".
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Sono comunità
Notizie da altre fonti che parlano di Comunità
  • Da ilfattoquotidiano di ven. 6 set. Mattarella: “Sconcertanti le critiche al progetto europeo, le scelte non sono imposte da poteri oscuri ma concordate in sede comunitaria” - . Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso del Forum Teha di Cernobbio. Sovente i critici omettono due aspetti: anzitutto l’Unione europea è il primo esercizio di questa natura caratterizzato dalla partecipazione diretta dei popoli alle decisioni; inoltre, le scelte che, talvolta, sono oggetto di polemiche a ...
  • Da perugiatoday di mar. 3 set. Gualdo Tadino, il grande amore per il patrono. Catanossi: "Spiritualità, comunità e seconda possibilità: sono i messaggi di Angelo" - La città accesa dalle Luminarie e poi i fuochi di artificio. . . La festa che va avanti con la musica tutta la. Nel sud Italia le feste patronali sono il fulcro della vita di comunità. . Il corteo del Santo ripercorre tutte le vie principali della città con tanto di banda e un seguito di fedeli enorme.
  • Da anteprima24 di mer. 21 ago. Matera: “Le Comunità montane sono strategiche per la Campania” - 11”, recentemente approvato dalla Giunta Regionale guidata dal Presidente Vincenzo De Luca, su proposta dell’Assessore Nicola Caputo. È un segnale di forte attenzione verso i territori e le comunità che vi risiedono, un impegno concreto per un futuro più sostenibile e inclusivo.
Video di Tendenza
Video Sono comunità
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.