Iltempo di 4 ott 2024

Sottocorona | Ancora temporali Quali sono le regioni nel mirino


Sottocorona: "Ancora temporali". Quali sono le regioni nel mirino (Di venerdì 4 ottobre 2024) Bisogna tenere gli ombrelli a portata di mano perché una nuova fase di maltempo sta interessando l'Italia. Parola di Paolo Sottocorona, che in diretta dallo studio di Omnibus ha diffuso le ultime previsioni meteo. La perturbazione, che in questi giorni ha causato piogge e venti, "sta lasciando l'Italia, ma c'è quello che possiamo chiamare lo strascico", ha anticipato l'esperto. Oggi c'è una "tendenza all'attenuazione dei fenomeni sulle zone di Nord-Est". Le piogge saranno "non particolarmente intense" al Settentrione, "moderate e localmente forti" sulle zone del Centro.      Domani è attesa "un'ulteriore attenuazione", ma è anche "confermata questa zona con fenomeni intensi" sul versante Adriatico e basso Tirreno. In altre parole, bisogna aspettarsi "Ancora temporali e aria instabile". Domenica, poi, "si calma quasi tutto", ha assicurato Sottocorona.
Sottocorona Ancora da Iltempo

Iltempo - Sottocorona: "Ancora temporali". Quali sono le regioni nel mirino

Leggi tutta la notizia su Iltempo
Altre notizie su Sottocorona: "Ancora temporali". Quali sono le regioni nel mirino. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Sottocorona Ancora Da iltempo di gio. 29 ago. Ancora piogge estese, ma Sottocorona regala una speranza. Che fine fa il caldo - In Sicilia meno di ieri ma qualche fenomeno intenso c'è, così come in Sardegna. . La tendenza nelle prossime 24 ore ci dà forse qualche leggero aumento, ma sennò possiamo considerare che le temperature massime saranno stazionarie e quindi molto simili a quelle di oggi”.
  • Sottocorona Ancora Da iltempo di lun. 12 ago. Meteo, è ancora in aumento. Sottocorona: dove si soffre di più - Tanto sole al centro e sole splendente anche al sud. Nelle prossime ore la situazione del meteo resterà ancora dominata dalle alte temperature e dall'afa.         . Come dimostrano le previsioni curate da Paolo Sottocorona nell'appuntamento col TgLa7.
  • Sottocorona Ancora Da iltempo di dom. 11 ago. Arriva il picco dell'intensa ondata di calore. Sottocorona: ma l'afa aumenta ancora - Per il resto non ci attendiamo variazioni significative”. Il rinforzo in quota del promontorio subtropicale, responsabile di tutto questo, raggiungerà la fase più intensa tra lunedì e martedì. Al centro tanto sole con qualche nuvola nel pomeriggio sugli Appennini, ma niente piogge significative.
Video di Tendenza
Video Sottocorona Ancora
Video Sottocorona Ancora
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.