Fonte : orizzontescuola di 4 ott 2024

Sovraccarico di compiti a casa | la protesta dei genitori di Salerno | Si studia fino alle 22 addio a sport e tempo libero

Sovraccarico di compiti a casa: la protesta dei genitori di Salerno: “Si studia fino alle 22, addio a sport e tempo libero” (Di venerdì 4 ottobre 2024) A Salerno, come in altre città italiane, cresce il malcontento dei genitori riguardo all'eccessiva quantità di compiti a casa assegnati agli studenti. Le famiglie lamentano che i ragazzi sono costretti a studiare fino a tarda sera, senza avere il tempo per dedicarsi ad attività sportive, artistiche o ricreative, fondamentali per la loro crescita e il loro sviluppo. L'articolo Sovraccarico di compiti a casa: la protesta dei genitori di Salerno: “Si studia fino alle 22, addio a sport e tempo libero” .
Leggi tutta la notizia su orizzontescuola
Notizie da altre fonti che parlano di Compiti
  • Da lanazione di sab. 14 set. Scuola, una rivoluzione didattica. Il progetto? Via i compiti a casa - . La grande novità è invece quella legata al progetto ’Stile Libero’ presentato dalla dirigente scolastica Angela Surace e dalla pedagogista Monica Delli Iaconi insieme alle docenti Carla Bandini, Loredana Domina, Dania Pellicciotti, Silvia Posillico, Maria Angela Settesoldi, Lidia Tangredi a Gaia Vadi.
  • Da open.online di mer. 4 set. Torino, la crociata dell’11enne contro i compiti a casa: «Troppi esercizi, siamo stanchi» - Il direttore scolastico regionale Stefano Suraniti gli ha risposto ribadendo l’importanza di ascoltare le esigenze dei ragazzi. Leggi anche: Il prof che svelava le verifiche in cambio di sesso, il supplente 26enne accusato di abusi sessuali su due studentesse di Como Bolzano, polemiche sulla classe solo di migranti e italiani: «Non ...
  • Da open.online di mer. 4 set. Torino, la crociata dell’11enne contro i compiti a casa: «Troppi esercizi, siamo stanchi» - Il direttore scolastico regionale Stefano Suraniti gli ha risposto ribadendo l’importanza di ascoltare le esigenze dei ragazzi. Anche altri miei compagni hanno vissuto lo stesso e così ho pensato di dare voce a tutti». «Era quel che speravo quando ho deciso di scrivere la lettera, un giorno in cui ero stanco per i troppi esercizi.
Video di Tendenza
Video Sovraccarico compiti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.