Fonte : bergamonews di 4 ott 2024

Spazi gratuiti al Centro Culturale Islamico per l’insegnamento dell’arabo le minoranze | L’inclusione passa dalla lingua italiana

Spazi gratuiti al Centro Culturale Islamico per l’insegnamento dell’arabo, le minoranze: “L’inclusione passa dalla lingua italiana” (Di venerdì 4 ottobre 2024) Bergamo. Uno Spazio gratuito, a tempo determinato, nelle aule della scuola primaria De Amicis per l’aiuto e l’affiancamento allo svolgimento dei compiti e per l’insegnamento della lingua araba concesso al Centro Culturale Islamico Onlus. Questo il contenuto della delibera adottata a fine settembre dal Comune di Bergamo e rispetto al quale la minoranza interroga Giunta e sindaca. Come si legge infatti dall’interrogazione presentata dal Centrodestra e che vede primo firmatario il consigliere comunale Andrea Pezzotta, la richiesta di spiegazioni non è tanto rivolta all’attività di sostegno nello svolgimento dei compiti, quanto all’utilizzo degli Spazi per l’insegnamento dell’arabo.
Leggi tutta la notizia su bergamonews
Spazi gratuiti
Notizie da altre fonti che parlano di Centro
  • Da ilrestodelcarlino di ven. 4 ott. Centro culturale ‘Venturini’, al via il riordino dei depositi - Il centro culturale ospita, nello splendido edificio liberty completamente recuperato noto come ‘Pueris Sacrum’, le maggiori istituzioni culturali della città: la biblioteca ‘Venturini’, la sezione ragazzi ‘Biblioteca del Signor Oreste’, la pinacoteca comunale e il museo civico ‘Venturini’.
  • Da bergamonews di gio. 3 ott. “Parole e musica” al Centro Culturale delle Grazie - 45 SAX E POESIA Con Roberto Genova Lettura testi: Virginio Zambelli Sabato 19 ottobre – ore 20. Viene proposto un ricco programma di appuntamenti alla Sala delle Carte, a Bergamo in viale Papa Giovanni XXIII, 13. Venerdì 4 ottobre – ore 20. Ecco il calendario.
  • Da livornotoday di gio. 3 ott. "Agricoltura (e come riportarla alla natura)", venerdì 4 ottobre conferenza di Mario Apicella al Centro culturale Libertà - . . Venedì 4 ottobre, alle 21, si terrà al Centro culturale Libertà la conferenza "Agricoltura (e come riportarla alla natura)" dell'agronomo Mario Apicella.   Insetti, carne sintetica e "tecniche di evoluzione assistita" sono solo la punta dell'iceberg di un sistema che favorisce i grandi.
Video di Tendenza
Video Spazi gratuiti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.