Fonte : calcioweb.eu di 4 ott 2024

Sport italiano in lutto | è morta Lea Pericoli pioniera del tennis femminile

Sport italiano in lutto: è morta Lea Pericoli, pioniera del tennis femminile (Di venerdì 4 ottobre 2024) Il mondo dello Sport italiano ha perso una delle sue figure più emblematiche. Lea Pericoli, leggendaria tennista italiana e icona del tennis femminile, è scomparsa all’età di 89 anni. Il suo nome rimarrà per sempre legato a una carriera luminosa e a un contributo significativo allo Sport, sia dentro che fuori dal campo. Gli inizi di una leggenda Lea Pericoli nasce a Milano il 22 marzo 1935, in un’epoca in cui il tennis femminile stava ancora cercando di emergere sulla scena internazionale. Fin da giovane, Lea dimostra una predisposizione innata per lo Sport, che si traduce in una passione per il tennis. La sua carriera inizia negli anni ’50, in un’epoca in cui il tennis in Italia stava crescendo, ma non era ancora esploso a livello mondiale. La Pericoli si fa notare fin da subito per il suo stile di gioco elegante e la sua determinazione in campo.
Leggi tutta la notizia su calcioweb.eu
Sport italiano
Notizie da altre fonti che parlano di Sport
  • Da sportface di ven. 4 ott. Il tennis e lo sport italiano piangono Lea Pericoli: aveva 89 anni - Ogg, ci lascia a pochi mesi dal 90°compleanno. Il tennis italiano è in lutto: all’età di 89 anni è morta Lea Pericoli, la Signora del tennis italiano. “La mia vita è stata bella e avventurosa”, raccontava, “e la parte africana è stata fondamentale”.
  • Da caffeinamagazine di gio. 3 ott. “Se ne va un fuoriclasse”. Sport italiano in lutto, con la sua morte si chiude un’era fatta di successi - >> “Chiediamo sacrifici”. La Ryder Cup mette di fronte Stati Uniti ed Europa ed è l’unica manifestazione sportiva nella quale il Vecchio Continente gareggia come squadra. Il 20 dicembre 2021 ha ricevuto il Collare d’Oro al merito sportivo, la massima onorificenza conferita dal Coni.
  • Da sport.quotidiano di gio. 3 ott. Cicloscalata del Centro Sportivo Italiano. Maglie tricolori a Ordia, Bovini e Alessandra Papa. A Sassotetto protagonista la FD Steel Porto Recanati - D. D. Steel Asd; M8 Franco Martinelli Elettrofonteiana G. Sudatissimi sul traguardo di Sassotetto, dopo aver percorso i 53,7 km del tracciato, attraversando Bolognola, Fiastra e Sarnano da dove è iniziata l’ascesa finale. E. D. La New Mario Pupilli, società organizzatrice dell’appuntamento, in collaborazione con il Comitato regionale CSI Marche ...
Video di Tendenza
Video Sport italiano
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.