Fonte : ilfattoquotidiano di 4 ott 2024

Stella Assange | In Strassbourg so that a new Assange case won’t happen again

Stella Assange: “In Strassbourg so that a new Assange case won’t happen again” (Di venerdì 4 ottobre 2024) “It is important not just to establish what happened, but also what the implications are”. Stella Assange does not only look back. Together with Julian Assange and WikiLeaks, she also looks to the future and at the impact of the case on freedom of the press, now that with the Assange’s plea agreement, the US government has been able to assert – for the first time in U.S. history – that journalists who reveal classified documents in the public interest are committing an extremely serious crime, and that the United States can try extradite and put them in prison, no matter their nationality. Il Fatto Quotidiano interviewed Stella Assange in Strassbourg, where the Parliamentary Assembly of the Council of Europe just approved a resolution based on the report by the Rapporteur on Political Prisoners, Thórhildur Sunna Ævarsdóttir.
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
Stella Assange
Notizie da altre fonti che parlano di Assange
  • Da ilfattoquotidiano di dom. 8 set. Gaza e giornalismo, Stella Assange al Fatto: “Oggi la repressione è forte e pericolosa”. Il dibattito con Di Battista, Lerner e Paesani - Di questo si è parlato al panel “Israele-Gaza: come uscire dal mattatoio”, con Stella Morris Assange, moglie di Julian Assange e capofila della battaglia per la sua liberazione (in collegamento dall’Australia), Alessandro Di Battista, Gad Lerner, giornalista del Fatto conduttore e saggista e Martina Paesani infermiera di MSF e del servizio ...
  • Da ilfattoquotidiano di dom. 8 set. Stella Assange alla Festa del Fatto: “Oggi la repressione è forte e pericolosa”. Il giornalismo e Gaza: il dibattito con Di Battista, Lerner e Paesani - A questo va aggiunta una nota amara, però: “Oggi i tentativi di censurare quello che avviene e chi tenta di svelare la verità, e di reprimere chi protesta sono diventati più forti e pericolosi. O trasformeranno il Paese in un cimitero oppure dovranno convivere prima o poi.
  • Da ilfattoquotidiano di dom. 8 set. Stella Assange alla festa del Fatto: “I giornalisti a Gaza hanno un bersaglio dipinto sulla schiena, Israele si accanisce su di loro” - “Il racconto della guerra? I giornalisti a Gazza hanno un bersaglio dipinto sulla schiena, Israele si accanisce su di loro”. Ai giornalisti viene impedito di entrare a Gaza in maniera indipendente, è chiaro il tentativo di fare in modo che le informazioni vengano controllate”.
Video di Tendenza
Video Stella Assange
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.