Quotidiano di 4 ott 2024

Stupro di gruppo a Palermo l’avvocato della vittima | cos’è cambiato grazie anche alla Cassazione


Stupro di gruppo a Palermo, l’avvocato della vittima: cos’è cambiato grazie (anche) alla Cassazione (Di venerdì 4 ottobre 2024) Palermo, 4 ottobre 2024 - Stupro di gruppo su una 19enne alla Vucciria di Palermo nel luglio 2023, la sentenza è attesa per ottobre. L’accusa ha chiesto 12 anni per 5 dei 6 imputati. Un sesto ragazzo (minorenne all’epoca) è già stato condannato a otto anni e 8 mesi; per un settimo che avrebbe assistito agli abusi senza commetterli la richiesta è di 10 anni e 8 mesi.  Fin qui la cronaca giudiziaria. Abbiamo chiesto a Carla Garofalo, legale della vittima con una grande esperienza di aule giudiziarie, come sono cambiati nel tempo i processi per violenza sessuale. Avvocato Garofalo, uno degli imputati ha scritto una lettera di scuse alla madre, alla sorella e alla fidanzata. “Nessuna parola invece per la vittima. Quel ragazzo in sostanza ha chiesto scusa alle donne che considera ’timorate di Dio’. Non alla vittima delle violenze. Nessuno di loro lo ha fatto”.
Stupro gruppo da Quotidiano

Quotidiano - Stupro di gruppo a Palermo, l’avvocato della vittima: cos’è cambiato grazie (anche) alla Cassazione

Leggi tutta la notizia su Quotidiano
Notizie da altre fonti
  • Stupro gruppo Da ilfattoquotidiano di mer. 2 ott. Assolto dall’accusa di violenza sessuale il cugino che denunciò stupro di gruppo a Palermo - Nei giorni scorsi invece la procura di Palermo ha chiesto 12 anni di carcere per cinque dei sei imputati accusati dello stupro di gruppo di una 19enne, fatta ubriacare e violentata in un cantiere abbandonato del Foro Italico a luglio del 2023. La zia, che per un periodo ha ospitato la diciannovenne, gli avrebbe chiesto di aiutarla per ...
  • Stupro gruppo Da notizie.virgilio di ven. 27 set. Stupro di gruppo a Palermo, pm chiedono 12 anni per i 5 maggiorenni: l'accusa dell'avvocato della vittima - La Procura chiede pene fino a 12 anni per i giovani accusati dello stupro di gruppo di Palermo: secondo l'avvocata della vittima non c'è stato pentimento.
  • Stupro gruppo Da ilgiornaleditalia di ven. 27 set. Stupro di gruppo a Palermo, chiesti 12 anni per 5 dei 6 ragazzi imputati per aver violentato una 19enne, 10 per il sesto accusato - Il settimo accusato . Per il sesto imputato, Samuele La Grassa, sono stati chiesti 10 anni e 8 mesi in virtù della condotta processuale tenuta. La Procura di Palermo ha chiesto la condanna a 12 anni di reclusione per 5 dei 6 ragazzi accusati di aver stuprato, a luglio del 2023, una 19enne palermitana.
Video di Tendenza
Video Stupro gruppo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.