Fonte : calcioweb.eu di 4 ott 2024

Tennis italiano in lutto è morta Lea Pericoli | pioniera leggendaria fra vittorie e completini osè

Tennis italiano in lutto, è morta Lea Pericoli: pioniera leggendaria fra vittorie e completini osè (Di venerdì 4 ottobre 2024) Il mondo dello sport italiano ha perso una delle sue figure più emblematiche. Lea Pericoli, leggendaria Tennista italiana e icona del Tennis femminile, è scomparsa all’età di 89 anni. Il suo nome rimarrà per sempre legato a una carriera luminosa e a un contributo significativo allo sport, sia dentro che fuori dal campo. L’annuncio è stato dato dalla FITP in un tweet. La biografia di Lea Pericoli Lea Pericoli nasce a Milano il 22 marzo 1935, in un’epoca in cui il Tennis femminile stava ancora cercando di emergere sulla scena internazionale. Fin da giovane, Lea dimostra una predisposizione innata per lo sport, che si traduce in una passione per il Tennis. La sua carriera inizia negli anni ’50, in un’epoca in cui il Tennis in Italia stava crescendo, ma non era ancora esploso a livello mondiale.
Leggi tutta la notizia su calcioweb.eu
Tennis italiano
Notizie da altre fonti che parlano di Tennis
  • Da fanpage di ven. 4 ott. Lea Pericoli è morta a 89 anni, addio alla Divina del tennis italiano - Il tennis italiano piange la morte di Lea Pericoli a 89 anni. Se ne va un pezzo di storia della racchetta azzurra capace di scrivere pagine memorabili, anche da giornalista.Continua a leggere .
  • Da calcioweb.eu di ven. 4 ott. Sport italiano in lutto: è morta Lea Pericoli, pioniera del tennis femminile - Non solo per i successi sportivi, ma anche per la sua personalità magnetica, il suo impegno verso il tennis femminile e il suo ruolo di ispirazione per le generazioni future. L'articolo Sport italiano in lutto: è morta Lea Pericoli, pioniera del tennis femminile sembra essere il primo su CalcioWeb.
  • Da sportface di ven. 4 ott. Il tennis e lo sport italiano piangono Lea Pericoli: aveva 89 anni - The post Il tennis e lo sport italiano piangono Lea Pericoli: aveva 89 anni appeared first on SportFace. Un post-carriera vissuto da ambasciatrice della racchetta, non senza ostacoli: nel lontano 1973 riuscì a sconfiggere un tumore maligno all’utero e nel 2012 uno al seno.
Video di Tendenza
Video Tennis italiano
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.