Fonte : ilgiorno di 4 ott 2024

Terrorismo a Bergamo il pizzaiolo arrestato lavorava di fronte alla chiesa che voleva far saltare

Terrorismo a Bergamo, il pizzaiolo arrestato lavorava di fronte alla chiesa che voleva far saltare (Di venerdì 4 ottobre 2024) Bergamo, 4 ottobre 2014 – lavorava in una pizzeria di Bergamo, che si trova proprio davanti alla chiesa patronale di San Alessandro in colonna che aveva messo nel mirino il ventiduenne egiziano arrestato dalla Digos di Brescia e Bergamo per apologia del Terrorismo. Francesco Prete procuratore capo (s) e Eugenio Spina questore, arresto per apologia di Terrorismo, confernza stampa in questura di Brescia, 2024. Ansa Filippo Venezia Era “in Italia da pochi mesi e con un permesso di soggiorno in scadenza” ha aggiunto il procuratore capo di Brescia Francesco Prete durante la conferenza-stampa. Per il gip che ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare: “Ha dimostrato di voler programmare un atto fortemente violento e pericoloso, che si inserisce nel quadro di una personalità dalle posizioni estremamente radicali e con una ideologia intrisa di esecuzioni cruente, sparatorie”.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Terrorismo Bergamo
Notizie da altre fonti che parlano di Bergamo
  • Da ecodibergamo di ven. 4 ott. Terrorismo a Bergamo, arrestato un 22enne: voleva colpire la chiesa di Sant’Alessandro - Video - LA POLIZIA. . Viveva ad Alzano e faceva il pizzaiolo. Il giovane di origine egiziane, da poco in Italia, fermato dalle Digos di Brescia e Bergamo, stava pensando di passare all’azione dopo aver inneggiato online alla Jihad: nel mirino la chiesa di Sant’Alessandro in Colonna.
  • Da today di ven. 4 ott. Inneggiava al terrorismo sul web, giovane arrestato: voleva colpire la chiesa di Bergamo - . . L'arresto è scattato nel'ambito di un'inchiesta antiterrorismo tra Bergamo e Brescia: secondo la questura, il giovane faceva propaganda in Rete in. Un ragazzo di 22 anni di origini egiziane è finito in manette in provincia di Bergamo per "attività di proselitismo online" e apologia del terrorismo.
  • Da thesocialpost di ven. 4 ott. Operazione antiterrorismo a Bergamo: arrestato un giovane per proselitismo online - . Stando a quanto comunicato dalle forze dell’ordine, un giovane è stato arrestato per attività di proselitismo sul web e sono in corso perquisizioni. È in corso a Bergamo un’operazione antiterrorismo della polizia.  Leggi anche: Morta a 59 anni Perla Mazzolini, ex moglie del calciatore Giuseppe Galderisi I dettagli dell’operazione ...
Video di Tendenza
Video Terrorismo Bergamo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.