Fonte : quotidiano di 4 ott 2024

Torino per le donne Stop a ogni forma di discriminazione Esperti a confronto

Torino per le donne. Stop a ogni forma di discriminazione. Esperti a confronto (Di venerdì 4 ottobre 2024) In arrivo dal 9 al 13 ottobre la seconda edizione del festival Women and the City, l’appuntamento promosso e ideato dall’associazione Torino Città per le donne per favorire le prospettive di genere nelle politiche locali, attraverso incontri, interviste, panel, eventi e riflessioni per rendere gli spazi e le pratiche cittadine accessibili, inclusive ed eque. L’appuntamento è nato dall’esperienza maturata nel tempo dall’Associazione TOxD (Torino Città per le donne) presieduta da Antonella Parigi, assessora alla cultura e alle pari opportunità del Comune di Moncalieri, manager culturale, ex assessora alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, fondatrice del Circolo dei Lettori, della Scuola Holden (con Alessandro Baricco) e della stessa TOxD.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Torino per
Notizie da altre fonti che parlano di Torino
  • Da liberoquotidiano di mar. 17 set. "Anche le donne sanno guidare una Lancia Rally 037...": auto sulla folla a Torino, scoppia la bufera - Sotto la pioggia battente. Barbara Riolfo, originaria di Alba è una pilota non professionista, con la passione per l'auto "nel sangue". Ogni onore è gloria”. Ho trovato conforto negli amici e nei piloti che comprendono la situazione e mi stanno facendo sentire la loro presenza”.
  • Da secoloditalia di lun. 16 set. Bufera social sulla pilota dell’incidente di Torino. Aveva scritto: “Anche noi donne sappiamo guidare una Lancia Rally” - Dopo la – riporta il Corriere – Maturità al liceo artistico Ego Bianchi di Cuneo si è specializzata nel restauro e poi ha applicato i suoi studi al ripristino delle auto d’epoca. Ogni onore è gloria”.   L'articolo Bufera social sulla pilota dell’incidente di Torino.
  • Da vanityfair di ven. 13 set. Torino, all’ospedale Sant’Anna aperta la «stanza dell’ascolto» per dissuadere le donne che vogliono abortire - Il personale della federazione regionale del Movimento per la Vita, associazione antiabortista, proverà ad aiutare le donne a «superare le cause che potrebbero indurre alla interruzione della gravidanza». Ma è polemica sull’uso dei fondi pubblici.
Video di Tendenza
Video Torino per
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.