Fonte : lanazione di 4 ott 2024

Torna l’incubo maltempo Alcune strade sott’acqua Poi la pioggia dà una tregua

Torna l’incubo maltempo. Alcune strade sott’acqua. Poi la pioggia dà una tregua (Di venerdì 4 ottobre 2024) Allagamenti e qualche disagio nella giornata di ieri per la pioggia intensa, che ha reso Alcune strade anche solo per qualche ora difficilmente percorribili. L’incognita di come si sarebbe risolta l’allerta meteo arancione, emessa secondo le previsioni fino alla serata di ieri, ha preoccupato i cittadini di Quarrata, dove è ancora troppo fresca la ferita dell’alluvione di undici mesi fa. A causa delle precipitazioni si sono verificati gli allagamenti causati dalle acque basse nelle strade dove avvengono sistematicamente, permettendo il passaggio solo ai mezzi pesanti e ai trattori. Via Vecchia Fiorentina II tronco, nella zona della Madonna dei Porciani era invasa abbondantemente dall’acqua come anche via del Casone, stessa cosa in via del Falchero.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Torna l’incubo
Notizie da altre fonti
  • Da ilrestodelcarlino di sab. 21 set. Prove di ripartenza. Riaprono alcune strade. Ma i cittadini fuori casa sono ancora centinaia - Si tratta di smottamenti riconducibili all’alluvione del maggio scorso che, nel corso di questi giorni, si sono riattivati. Oltre alla Sp 7 ‘Valle dell’Idice’ sono percorribili, ma con limitazioni, anche la Sp 15 ‘Bordona’, la Sp 21 ‘Val Sillaro’ ai chilometri 10 e 24.
  • Da ravennatoday di gio. 19 set. Aggiornamento viabilità: riaperte alcune strade nel Ravennate - Dalla Prefettura di Ravenna arriva un aggiornamento sulle strade del territorio che erano state chiuse in precedenza e che sono state riaperte nel corso della giornata. . In particolare sono state riaperte: la SS 16 nel tratto compreso fra diramazione Ss 309 Dir fino al km 137 (Glorie); il Ponte.
  • Da agrigentonotizie di mar. 17 set. Area della montagna, via alla manutenzione straordinaria di alcune strade consortili - E' stata infatti aggiudicata la gara relativa all'accordo quadro annuale per l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria sulle strade. Previsti nuovi interventi di manutenzione su alcune strade interne della zona centro-nord di competenza del libero consorzio comunale di Agrigento.
Video di Tendenza
Video Torna l’incubo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.