Fonte : tvzap di 4 ott 2024

Trema ancora l’Italia | nuova scossa di terremoto poco fa

Trema ancora l’Italia: nuova scossa di terremoto poco fa (Di venerdì 4 ottobre 2024) Social. Trema ancora l’Italia: nuova scossa di terremoto poco fa. In geofisica, il terremoto è una vibrazione della crosta terrestre, provocato dallo spostamento improvviso di una massa rocciosa nel sottosuolo. La branca della geofisica che studia questi fenomeni è la sismologia. Quasi tutti i terremoti che avvengono sulla superficie terrestre sono concentrati in prossimità dei margini tra due placche tettoniche. In queste ore la terra è tornata a Tremare in Italia: vediamo insieme dove e la magnitudo registrata. ( dopo le foto) Leggi anche: terremoto in Italia, la scossa avvertita in diverse zone Leggi anche: Trema ancora l’Italia: nuova scossa di terremoto poco fa Leggi anche: Forte boato a Roma, come un terremoto: è mistero Leggi anche: terremoto in Italia all’alba: dove è successo terremoto al largo delle Isole Eolie, magnitudo 2.
Leggi tutta la notizia su tvzap
Trema ancora
Notizie da altre fonti che parlano di Terremoto
  • Da urbanpost di lun. 30 set. Terremoto in Italia: la scossa all’alba e i fantasmi del passato. Dove è tremata la terra - La scossa di oggi ha creato apprensione tra la popolazione locale, riportando alla memoria gli eventi sismici di grande intensità che colpirono l’area alcuni anni fa, soprattutto nel 2012, quando due terremoti devastanti causarono 27 morti e centinaia di feriti.
  • Da urbanpost di lun. 30 set. Terremoto in Italia: la scossa all’alba e i ricordi del passato. Dove è tremata la terra - 3. Fortunatamente, la magnitudo registrata è considerata a basso rischio per conseguenze gravi, e al momento non sono state segnalate informazioni su danni o feriti. Entriamo nei dettagli. Paura nelle prime ore del mattino di oggi, 30 settembre, quando un nuovo terremoto in Italia ha fatto tremare la terra nel nord del Paese.
  • Da caffeinamagazine di mar. 24 set. Terremoto in Italia, la terra trema al Nord: paura e scuole evacuate - 9 (ed epicentro a Saviore dell’Adamello); alle 17. Collocato su un pianoro a quota 1000 metri, in una incantevole posizione dominante la Val Camonica, è affacciato di fronte alla Concarena e incorniciato dalla catena del Tredenus e dal Pizzo Badile Camuno.
Video di Tendenza
Video Trema ancora
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.