Fonte : lanazione di 4 ott 2024

Truffa soldi facili crollano altre piattaforme | difficoltà di prelievo dei bonus e del capitale investito

Truffa soldi facili, crollano altre piattaforme: difficoltà di prelievo dei “bonus” e del capitale investito (Di venerdì 4 ottobre 2024) Perugia, 4 ottobre 2024 – piattaforme “gemelle“ segnalate in tutta l’Umbria cercano di intercettare i fuoriusciti da “2139 Exchange“. Sono diverse le segnalazioni, anche su siti specializzati, di sistemi “gemelli” a quelli della piattaforma che ha letteralmente spopolato in Umbria e il cui “collasso”, dopo l’oscuramento da parte della Consob, avrebbe generato un impatto nel mondo degli investimenti online, lasciando migliaia di utenti senza accesso ai propri fondi. In particolare due giorni fa “Tost“ una piattaforma apparentemente molto simile a 2139 sarebbe crollata (come dicono in gergo) probabilmente anche per l’effetto della ampia diffusione della notizia del grande bluff che si celava dietro 2139.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Truffa soldi
Notizie da altre fonti che parlano di Truffa
  • Da anconatoday di mer. 2 ott. Consegna al truffatore soldi e gioielli per "salvare il figlio", scoperto il raggiro ha un malore - . ANCONA – Il “modus operandi” è quello spesso utilizzato da truffatori senza scrupoli, che adescano persone più o meno anziane facendosi consegnare soldi e preziosi per ovviare ad un problema causato da un familiare e non farlo incorrere in problemi con la giustizia.
  • Da casertanews di mer. 2 ott. Soldi facili con un "like", la nuova truffa su whatsapp arriva nel casertano. Ecco come funziona - Un  vero e proprio "inganno" ben architettato dai criminali informatici con l'obiettivo di rubare informazioni personali, numeri di conto corrente e denaro. . La nostra redazione è stata contattata casualmente da questi. . . "Metti un like e guadagna": la diffusissima truffa è giunta anche a Caserta.
  • Da agrigentonotizie di lun. 30 set. "Suo figlio ha provocato un incidente ed è in ospedale, servono soldi per evitare guai": 90enne impedisce la truffa - Nonostante l'allarme sulle diverse "batterie" in azione sia stato già, e da tempo, lanciato da polizia e carabinieri e nonostante il modus operandi sia ormai conosciutissimo, i truffatori continuano a provarci. . A Menfi ha rischiato di finire nell'ormai.
Video di Tendenza
Video Truffa soldi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.