Fonte : velvetmag di 4 ott 2024

Ucraina | sul tavolo dei negoziati una nuova Berlino Est Ovest

Ucraina: sul tavolo dei negoziati una nuova Berlino Est/Ovest (Di venerdì 4 ottobre 2024) Le sorti della guerra in Ucraina sono appese ad un filo.  Le truppe russe hanno assunto il controllo completo della città orientale di Vuhledar. Il comando militare orientale dell’Ucraina ha confermato di aver ordinato alle truppe di ritirarsi per evitare di essere circondate. Fin dall’inizio della guerra la Russia ha cercato di conquistare questa città chiave per spianarsi la strada a nord e raggiungere snodi di trasporto regionali come Kurakhove e Pokrovsk. Ucraina guerra/ FOTO ANSANel Donbass dunque la situazione ormai è tragica. Dall’operazione suicida di Kursk, in Ucraina i russi stanno avanzando con ritmi incessanti da settimane conquistando una città chiave dopo l’altra. Fonti del Financial Times riportano un passo avanti degli Stati Uniti per aprire ai negoziati con Mosca.
Leggi tutta la notizia su velvetmag
Ucraina sul
Notizie da altre fonti
  • Da ilgiornaleditalia di mer. 2 ott. Ucraina, conquistata Vuhledar nel Donetsk da esercito russo, ritirata delle truppe di Kiev: “Punto strategico, incrocio dei 2 fronti” - L'esercito russo ha conquistato la città di Vuhledar nella regione di Donetsk e le truppe di Kiev hanno ricevuto l'ordine di ritirata per “evitare l'accerchiamento da parte delle truppe russe”, ha riferito mercoledì il comando militare orientale ucraino di Khortytsia.
  • Da webmagazine24 di mer. 2 ott. Ucraina, Russia prende controllo di Vuhledar: Kiev ordina ritiro truppe - (Adnkronos) – Le truppe russe hanno assunto il controllo completo della città orientale di Vuhledar, difesa dalle forze ucraine fin dall'inizio dell'invasione da parte di Mosca, due anni e mezzo fa. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti: Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”.
  • Da periodicodaily di mer. 2 ott. Ucraina, Russia prende controllo di Vuhledar: Kiev ordina ritiro truppe - (Adnkronos) – Le truppe russe hanno assunto il controllo completo della città orientale di Vuhledar, difesa dalle forze ucraine fin dall'inizio dell'invasione da parte di Mosca, due anni e mezzo fa. Il comando militare orientale dell'Ucraina ha confermato di aver ordinato alle truppe ancora impegnate nei combattimenti in alcune parti di Vuhledar ...
Video di Tendenza
Video Ucraina sul
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.