Fonte : ilrestodelcarlino di 4 ott 2024

Un altro caso sospetto di Dengue a Imola | pronta a scattare la disinfestazione

Un altro caso sospetto di Dengue a Imola: pronta a scattare la disinfestazione (Di venerdì 4 ottobre 2024) Imola, 4 ottobre 2024 – Dopo quello accertato la settimana scorsa, c’è un secondo caso sospetto di Dengue in città. In attesa dell’eventuale conferma di positività, il Comune è pronto a far partire anche in questo caso la procedura di disinfestazione. La Dengue è una febbre tipica delle aree tropicali e di fastidioso sviluppo sintomatologico ma di esito non letale trasmessa dalla zanzara tigre. Non è possibile un contagio diretto da persona a persona, ma è necessaria la puntura di una zanzara infetta. Viale e la spiegazione semplice sulla Dengue: quando è pericolosa la malattia Come da ordinanza del sindaco Marco Panieri, le operazioni sarebbero dovute partire preventivamente già ieri mattina, ma sono poi state rinviate a causa della forte pioggia che avrebbe di fatto reso vano ogni trattamento.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
altro caso
Notizie da altre fonti che parlano di Caso
  • Da imolaoggi di mer. 2 ott. Germania, sospetto caso virus di Marburg in uomo arrivato dal Ruanda - Secondo il ministero della Salute del Ruanda, otto persone sono morte a causa del virus da venerdì scorso. Confermato un totale di 27 casi di infezione.
  • Da modenatoday di mar. 1 ott. Non è positivo il caso sospetto di Dengue a Mirandola - . Il Comune di Mirandola avvisa che, il caso sospetto della malattia Dengue trasmessa tramite le punture delle zanzare del genere Aedes albopictus (Zanzara Tigre), segnalato in data 30/09/2024 da parte dell’Azienda USL di Modena non è stato confermato dal Servizio di Igiene Pubblica dell’AUSL.
  • Da modenatoday di ven. 27 set. Un altro sospetto caso di Dengue, partoni i trattamenti preventivi in zona Vignolese - L’area dell’intervento si trova in una zona a Est di Modena, nei pressi della Vignolese; per la. . . Si svolge, in via cautelativa, già nella notte di oggi, tra venerdì 27 e sabato 28 settembre, il primo degli interventi di disinfestazione previsti in seguito a un sospetto caso di Dengue a Modena.
Video di Tendenza
Video altro caso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.