Fonte : notizie di 4 ott 2024

Un imprenditore dell’elettronica ha scoperto e saccheggiato un’antica chiesa a molti metri di profondità

Un imprenditore dell’elettronica ha scoperto (e saccheggiato) un’antica chiesa a molti metri di profondità (Di venerdì 4 ottobre 2024) I carabinieri questa mattina hanno posto sotto sequestro un’antica chiesa medievale e migliaia di reperti: indagato un imprenditore a Napoli.  un’antica chiesa medievale è stata scoperta nel centro storico di Napoli, a circa 8 metri di profondità. Un ritrovamento eccezionale dovuto, però, ad uno scavo abusivo di un imprenditore nel campo dell’elettronica. Il quale, sfruttando alcune sue proprietà nel cuore del capoluogo, si è ritrovato in ambienti antichissimi. Prelevando tutto ciò che trovava. L’operazione dei carabinieri (CARABINIERI FOTO) – Notizie.comL’imprenditore, incensurato fino ad oggi, probabilmente si è accorto in maniera casuale della vicinanza delle sue abitazioni ai reperti. Poi ha proseguito nelle operazioni di scavo, arrivando a “collezionare” oltre 10mila oggetti.
Leggi tutta la notizia su notizie
imprenditore dell’elettronica
Notizie da altre fonti che parlano di Chiesa
  • Da lidentita di ven. 4 ott. Scoperta sottoterra a Napoli una chiesa medievale: un imprenditore-tombarolo l’aveva saccheggiata - I carabinieri […] The post Scoperta sottoterra a Napoli una chiesa medievale: un imprenditore-tombarolo l’aveva saccheggiata appeared first on L'Identità. Una vera e propria scoperta archeologica avvenuta solo grazie all’accertamento di uno scavo clandestino e di un saccheggio avvenuto nelle aree archeologiche presenti nel sottosuolo del centro ...
  • Da quotidiano di ven. 4 ott. Napoli, scavi illegali: scoperta chiesa medievale saccheggiata. Indagato imprenditore - 000 frammenti ceramici di natura archeologica di epoca romana e medievale probabilmente provenienti dal settore suburbano dell'antica città di Neapolis, riconducibili anche ad altre aree non esplorate nel corso delle attività investigative. Dell'antica chiesa è emersa anche parte della pavimentazione realizzata in lastre di marmo bianco di spoglio.
  • Da fanpage di ven. 4 ott. Nel sottosuolo di Napoli una chiesa dimenticata da mille anni, un imprenditore la stava saccheggiando - I carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale hanno scoperto una antica chiesa medievale nel centro di Napoli; erano in corso scavi abusivi per trafugare i reperti.Continua a leggere .
Video di Tendenza
Video imprenditore dell’elettronica
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.