Fonte : formiche di 4 ott 2024

Una Fondazione guidata da under 30 Il progetto di Benetton

Una Fondazione guidata da under 30. Il progetto di Benetton (Di venerdì 4 ottobre 2024) “Si parte nel 2025 con progetti da finanziare, all’inizio in Italia ma poi anche all’estero, nel campo dello sport e della formazione”. A parlare è Alessandro Benetton, presidente di Edizione, e vicepresidente di Mundys, intervistato dal settimanale Grazia. L’argomento è la sua nuova Fondazione dove, nel comitato scientifico, siederanno solo under 30. La Fondazione, spiega allora Benetton, “nasce dal desiderio di dare ai giovani certezze, anche economiche. Non più solo isolati, filantropici, atti generosi, ma azioni strutturali su inclusione sociale, sostenibilità, terzo settore”. A ispirare il suo sguardo sempre rivolto al futuro e l’idea della Fondazione sono i tre figli, Agnese, Tobias e Luce, con cui è stato fotografato per l’intervista: “La mia priorità è che siano felici. Cerco di lasciare sempre spazio al dialogo alla pari, senza però che questo confonda il mio ruolo”.
Leggi tutta la notizia su formiche
Una Fondazione
Notizie da altre fonti che parlano di Benetton
  • Da formiche di ven. 4 ott. Così la nuova Fondazione di Benetton punta sugli under 30 - Durante il lockdown abbiamo cucinato, giocato, fatto sport, parlato dei loro problemi e perfino di crisi sentimentali. Hanno dimostrato che si possono intercettare aree di miglioramento anche nelle realtà più solide”. Ho consigliato loro di scegliere sempre il futuro, mantenendo una buona memoria del passato.
  • Da quotidiano di ven. 4 ott. Fondazione Benetton per chi è sotto i 30 anni - Hanno dimostrato che si possono intercettare aree di miglioramento anche nelle realtà più solide". La Fondazione, spiega ancora Benetton, "nasce dal desiderio di dare ai giovani certezze, anche economiche. Cerco di lasciare sempre spazio al dialogo alla pari, senza però che questo confonda il mio ruolo".
  • Da lettera43 di gio. 3 ott. Benetton: «Nella mia fondazione gli under 30 decideranno il futuro, mi hanno ispirato i miei figli» - Questo mi ha cambiato profondamente. Per scoprire il proprio talento, per migliorarsi come persone, bisogna uscire dalla comfort zone perché i privilegi vanno riconquistati ogni volta. Stando con loro da solo, oltre a rendermi conto della fatica che fanno le donne che lavorano fuori e dentro casa, ho capito quanto i ragazzi siano felici di ...
Video di Tendenza
Video Una Fondazione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.