Fonte : lanazione di 4 ott 2024

Università di Firenze 151 nuovi dottori di ricerca | il lancio del tocco in piazza Santa Croce

Università di Firenze, 151 nuovi dottori di ricerca: il lancio del tocco in piazza Santa Croce (Di venerdì 4 ottobre 2024) Firenze, 4 ottobre 2024 – L’Ateneo fiorentino ha festeggiato oggi 151 allieve e allievi che hanno concluso i corsi del dottorato di ricerca del 36° ciclo, raggiungendo il più alto livello di istruzione previsto dall'ordinamento universitario. La cerimonia si è svolta oggi nel Teatro Verdi e si è aperta con il corteo dei dottori di ricerca, che hanno attraversato le strade del centro, da via del Proconsolo a via Ghibellina. L’Università di Firenze coordina 31 dottorati, di cui 6 dottorati Pegaso, 6 percorsi internazionali e 1 dottorato di interesse nazionale (Din). Partecipa ad altri 9 dottorati Pegaso e a ulteriori 10 Din, coordinati da altri atenei. Per un totale, nel 2023, di quasi 1.200 dottorandi.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Università Firenze
Notizie da altre fonti che parlano di Ricerca
  • Da avellinotoday di gio. 3 ott. L'Università di Salerno e l'Irpinia protagoniste nella ricerca scientifica mondiale -  Tra gli scienziati il. Sono l’Università di Salerno e l’Irpinia a salire alla ribalta nel settore della ricerca scientifica. . .  Novantuno i docenti di Unisa presenti nella graduatoria dei Top Scientists, la classifica dei ricercatori più influenti al mondo elaborata dalla Stanford University.
  • Da foggiatoday di gio. 3 ott. Un centro di ricerca universitaria ad Apricena: "Stiamo gettando le basi" - . Il Gruppo Stilmarmo di Apricena, infatti, è stato individuato. E’ ufficiale. . La 'challenger company' del settore marmifero pugliese finanzierà, insieme all’Unione Europea (NextGenerationEU) e al Ministero dell’Università e della Ricerca, una borsa di dottorato di ricerca al Politecnico di Bari.
  • Da sbircialanotizia di lun. 30 set. Università Rome Tre: nella Notte della Ricerca la scienza si apre al pubblico - Un'iniziativa ormai consolidata per l'Università degli Studi Roma Tre che anche quest'anno vede coinvolti numerosi dipartimenti. Torna l'appuntamento con la “Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici”, evento che celebra la scienza e la ricerca, portandole direttamente tra cittadini, giovani e studenti con laboratori, mostre e attività ...
Video di Tendenza
Video Università Firenze
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.