Fonte : lanotiziagiornale di 4 ott 2024

Von der Leyen promette la Corte dei Conti smentisce | il sostegno all’Ucraina è un miraggio

Von der Leyen promette, la Corte dei Conti smentisce: il sostegno all’Ucraina è un miraggio (Di venerdì 4 ottobre 2024) La Corte dei Conti europea ha recentemente pubblicato una relazione che mette in discussione l’efficacia e la fattibilità del programma industriale di difesa dell’Unione europea previsto dal bilancio europeo per il periodo 2025-2027. Il programma era stato presentato con enfasi dalla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen come garanzia di sostegno all’Ucraina. La promessa sembra vacillare sotto l’esame minuzioso della Corte. Le falle del programma: budget inadeguato e governance confusa La relazione sottolinea diverse criticità sostanziali. In primo luogo il budget stanziato di 1,5 miliardi di euro appare inadeguato rispetto agli ambiziosi obiettivi dichiarati. La Corte sottolinea esplicitamente il rischio: “le limitate risorse dell’Ue potrebbero essere disperse su un’ampia gamma di progetti che potrebbero non avere un impatto misurabile a livello dell’Ue”.
Leggi tutta la notizia su lanotiziagiornale
Von der
Notizie da altre fonti che parlano di Corte
  • Da sbircialanotizia di ven. 4 ott. Agricoltura, Farming for Future: su quella biologica bene monito Corte dei Conti europea - L’agricoltura biologica in questi giorni è in primo piano nel dibattito europeo L’agricoltura biologica in questi giorni è in primo piano nel dibattito europeo. La Corte dei Conti europea, infatti, ha posto l’accento su un nervo scoperto della politica agricola comune, in attesa di una riforma complessiva del sistema agricolo a cui sarà chiamata ...
  • Da messinatoday di gio. 3 ott. La privatizzazione dell'ospedale di Sant'Agata Militello, la Fp Cgil: "Integreremo l'esposto alla Corte dei Conti" - La privatizzazione dei servizi ospedalieri a Sant'Agata militello vede la presa di posizione della Funzione Pubblica Cgil. . "Non conoscono rossore nè i rappresentanti del governo, nè gli esponenti politici locali, nebroidei in primis": uesto. . . Sotto accusa la convenzione tra Asp e Fondazione Giglio.
  • Da viterbotoday di gio. 3 ott. Regione, a FI non basta l'Urbanistica: la giunta è ferma e incombe la Corte dei conti - . Però il tempo stringe, le forze politiche devono discutere il documento di programmazione economico finanziaria regionale e approvarlo, prima che la Corte. . Mercoledì 9 ottobre il consiglio regionale del Lazio dovrebbe tornare a essere convocato.
Video di Tendenza
Video Von der
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.