Fonte : urbanpost di 4 ott 2024

WhatsApp la truffa che ruba l’identità e clona i dati Ecco come difendersi

WhatsApp, la truffa che ruba l’identità e clona i dati. Ecco come difendersi (Di venerdì 4 ottobre 2024) Un’altra truffa, anzi cybertruffa, che si aggiunge a diverse altre di cui, nel tempo, ci siamo occupati. Un’ennesima conferma che non bisogna abbassare la guardia nello svolgimento di attività quotidiane che reputiamo tra le più banali, come maneggiare lo smartphone o navigare in Rete. La truffa di cui ci occupiamo viaggia sull’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo: WhatsApp. Una minaccia seria e molto pericolosa che si sta già diffondendo a macchia d’olio e che consente il furto di identità. Vediamo come funziona, e come difendersi. come funziona il furto di identità I dati personali vengono rubati attraverso una sorta di clonazione dell’account, altresì consentendo l’accesso a tutti i dati eventualmente salvati sul telefono.
Leggi tutta la notizia su urbanpost
WhatsApp truffa
Notizie da altre fonti che parlano di Truffa
  • Da urbanpost di gio. 3 ott. L’Intelligenza artificiale clona le voci: allarme cybertruffa. Ecco come funziona - La rapidità di diffusione di queste nuove truffe è un chiaro segnale dell’evoluzione dei metodi criminali e dell’urgente necessità di maggiore consapevolezza sul pericolo rappresentato dall’AI che clona le voci. Come fa l’intelligenza artificiale a clonare le voci Ma come riesce l’intelligenza artificiale a imitare perfettamente la voce di ...
  • Da ilrestodelcarlino di gio. 3 ott. Truffa della polizza online a Forlì, denunciato 31enne: ecco come funziona - Così un 50enne di Cervia (Ravenna) ha capito di essere stato raggirato e ha denunciato ai carabinieri di Longiano l’accaduto. . Ma con il passare del tempo, la documentazione relativa al contratto assicurativo non arrivava e l’agente risultava irreperibile.
  • Da casertanews di mer. 2 ott. Soldi facili con un "like", la nuova truffa su whatsapp arriva nel casertano. Ecco come funziona - Un  vero e proprio "inganno" ben architettato dai criminali informatici con l'obiettivo di rubare informazioni personali, numeri di conto corrente e denaro. "Metti un like e guadagna": la diffusissima truffa è giunta anche a Caserta. . . . La nostra redazione è stata contattata casualmente da questi.
Video di Tendenza
Video WhatsApp truffa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.