Open.online di 5 ott 2024

Altra giornata nera per il trasporto ferroviario | guasto a un treno Italo sulla linea alta velocità tra Roma e Firenze ritardi oltre 60 minuti


Altra giornata nera per il trasporto ferroviario: guasto a un treno Italo sulla linea alta velocità tra Roma e Firenze, ritardi oltre 60 minuti (Di sabato 5 ottobre 2024) La circolazione dei treni lungo l’asse Roma-Firenze è fortemente rallentata. Intorno alle 18 di oggi – sabato 5 ottobre – un convoglio Italo è rimasto bloccato nei pressi di Orte, sulla linea ad alta velocità che collega le due città. L’impatto si è riverberato su tutta la rete, come avvenuto per lo stop alla stazioni della Capitale, lo scorso 2 ottobre. Alle 20, l’intervento del locomotore di soccorso per movimentare il treno Italo era ancora in corso. I ritardi che stanno accumulando i treni ad alta velocità, ma anche gli intercity e i regionali, superano i 60 minuti. Ed è un’Altra giornata nera per il trasporto ferroviario italiano, dato che il guasto al treno Italo si somma ai disagi causati dallo sciopero di 24 ore, proclamato dal sindacato Orsa, e che sta coinvolgendo il trasporto pubblico locale. (Open.online)

Notizie da altre fonti

Altra giornata nera per il trasporto ferroviario: guasto a un treno Italo sulla linea alta velocità tra Roma e Firenze, ritardi oltre 60 minuti - Alle 20, l’intervento del locomotore di soccorso per movimentare il treno Italo era ancora in corso. L’impatto si è riverberato su tutta la rete, come avvenuto per lo stop alla stazioni della Capitale, lo scorso 2 ottobre. I ritardi che stanno accumulando i treni ad alta velocità, ma anche gli ... (Open.online)

Calcio: Serie A. Pecchia "Bella prestazione, mostrata intensità mentale" - 'Ogni partita dobbiamo dare qualcosa in più'.BOLOGNA (ITALPRESS) - 'Sono molo contento della prestazione della squadra, che ha mostrato ...(sport.tiscali)

CONTE IN LINEA CON SPALLETTI - Gli uomini di Antonio Conte, in questo momento sono in linea con la squadra che due anni fa conquistò lo Scudetto sotto la guida di Luciano Spalletti. I campani, infatti, adesso hanno sedici punti in ...(servizitelevideo.rai)

La Cgil denuncia “clima repressivo” alla GNAM di Roma. Cosa succede? - La Fp Cgil denuncia un ’clima repressivo’ per i lavoratori alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma. E l’opposizione annuncia interrogazioni rivolte al ministro della cultura Giu ...(finestresullarte.info)

Video di Tendenza
Video Altra giornata
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.