Fonte : quifinanza di 5 ott 2024

Condominio l’assemblea convocata via email o whatsapp è a rischio di invalidità

Condominio, l’assemblea convocata via email o whatsapp è a rischio di invalidità (Di sabato 5 ottobre 2024) Le modalità di convocazione dell’assemblea condominiale sono spesso un argomento che fa discutere in Condominio, soprattutto se, per le più svariate ragioni, non si è ricevuta la comunicazione in merito alla sua convocazione. Il tema è stato affrontato dal Tribunale di Monza che, con la sentenza n. 1734 del 12 giugno 2024, ha affrontato una questione di grande attualità. I Giudici si sono infatti pronunciati su un tema che ha conseguenze significative per quanto concerne la validità della convocazione dell’assemblea e delle delibere adottate. La sentenza ha dichiarato che l’uso di strumenti di comunicazione digitali, certamente moderni e veloci, come whatsapp, email ordinarie o SMS, non possono essere utilizzati per la convocazione dell’assemblea in quanto non soddisfano i requisiti di certezza ritenuti essenziali.
Leggi tutta la notizia su quifinanza
Condominio l’assemblea
Notizie da altre fonti
  • Da mondoadr: Mediazione priva del contenuto minimo: domanda improcedibile - Scarica Sentenza Tribunale S.M. Capua Vetere N.3071-2024 La domanda in giudizio è improcedibile se quella per avviare la mediazione è così generica da non consentire alla controparte di difendersi Dom ...

  • Da laleggepertutti: Chi decide se prendere amministratore di condominio? - Come si nomina l’amministratore e chi lo decide; cosa succede se un condomino non è d’accordo. I requisiti per fare il capo condomino.

  • Da condominioweb: Mancato accesso ai bilanci: è possibile l'annullamento della delibera? - La legge prevede che il singolo condomino possa accedere alla documentazione inerente alla gestione dei beni comuni, facendo esplicita richiesta all'amministratore.

Video di Tendenza
Video Condominio l’assemblea
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.