Fonte : ilgiorno di 5 ott 2024

Emergenza in fattoria Le caprette tibetane hanno invaso il canile

Emergenza in fattoria. Le caprette tibetane hanno “invaso“ il canile (Di sabato 5 ottobre 2024) Sono simpatiche, curiose con un musetto buffo, ma soprattutto non sono animali per tutti. Eppure a Monza e in Brianza c’è chi queste capre tibetane le ha acquistate o adottate e poi, per vari motivi, adesso sono i volontari dell’Enpa a doverle curare. Non è facile e peraltro è anche un impegno economico non indifferente così che dal rifugio di via San Damiano arriva l’appello per trovare una casa a quelle capre tibetane che attualmente vivono nel grande canile di Monza trascorrendo le giornate al pascolo (con vista su viale delle Industrie). caprette tibetane che sono giunte nel rifugio attraverso strade diverse. C’è chi, come purtroppo succede per cani e gatti, questi simpatici animali li ha liberati direttamente in strada, ma ci sono anche i casi di caprette tibetane che a Monza e in Brianza sono state liberate da situazioni di pericolo o maltrattamento.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Emergenza fattoria
Notizie da altre fonti
  • Da ilgiorno: Emergenza in fattoria. Le caprette tibetane hanno “invaso“ il canile - Gli animali sono stati abbandonati nei campi o salvati da maltrattamenti. I volontari dell’Enpa: "Impegno e costi elevati, serve una nuova sistemazione".

  • Da ecoincitta: Fattoria degli animali Momigliano - Nella Fattoria degli animali Momigliano vivono in semilibertà cavalli, asini, pavoni, conigli, tartarughe, capre tibetane maialini e altri.

  • Da quotidianodelsud: Catanzaro, la cantante Elena Bresciani presenta il suo nuovo libro - A Catanzaro, la cantante lirica Elena Bresciani presenta il suo nuovo libro, scritto in collaborazione con il compositore Renato Caruso.

Video di Tendenza
Video Emergenza fattoria
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.