Agi.it di 5 ott 2024

Il giornalismo ha iniziato a inseguire i lettori su Whatsapp


Il giornalismo ha iniziato a inseguire i lettori su Whatsapp (Di sabato 5 ottobre 2024) AGI - È passato poco più di un anno da quando Whatsapp ha introdotto anche in Italia la funzionalità dei ‘channels', i famosi canali, situati nella sezione 'aggiornamenti'. Una tab a sé stante, separata dalle chat che tutti i giorni utilizziamo per gestire i nostri rapporti, più o meno stretti, ma che sta prendendo sempre più spazio, e occupando il nostro tempo. E non è un caso che anche il giornalismo, colpito dalle limitazioni imposte dagli algoritmi di Facebook e Google, se ne sia accorto, creando un filo diretto con il lettore fatto di news e breaking, link e foto. E se la comunicazione appare apparentemente unidirezionale, non si possoare i post pubblicati, lo scambio tra gestore del canale e utente è fortissimo. Il motivo è semplice: è possibile esprimere la propria emozione, di fronte al contenuto proposto, attraverso una emoji.
giornalismo iniziato da Agi.it

Agi.it - Il giornalismo ha iniziato a inseguire i lettori su Whatsapp

Leggi tutta la notizia su Agi.it
Altre notizie su Il giornalismo ha iniziato a inseguire i lettori su Whatsapp. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il giornalismo ha iniziato a inseguire i lettori su Whatsapp - 000 follower), sulla guerra Israele-Hamas (53.     E in Italia? L'Ansa ne ha 312mila, Il Corriere della Sera quasi 200mila, Repubblica 175mila, il Sole24Ore 149mila, il Messaggero 46mila.   “Non è come usare i social media tradizionali, perché l'utente controlla ciò che vuole vedere e può ... (Agi.it)giornalismo iniziato

Video di Tendenza
Video giornalismo iniziato
Video giornalismo iniziato
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.