Fonte : ilfoglio di 5 ott 2024

Joker | Folie à deux Anche i film di supereroi hanno preso la svolta sentimentale

Joker: Folie à deux. Anche i film di supereroi hanno preso la svolta sentimentale (Di sabato 5 ottobre 2024) Non bastava un miliardo di incassi? Il Leone d’oro a Venezia? L’Oscar per Joaquin Phoenix? La promozione dei supereroi (e dei loro arcinemici, il Joker nasce come nemico di Batman) nella serie A del cinema, loro che provenivano dai fumetti, negli anni 30 del Novecento? Una scalinata diventata attrazione turistica? Non bastava a Todd Phillips, regista della saga “Una notte da leoni” – replicata fino al numero 3 con l’extra bonus “Parto col folle” e Zach Galifianakis – essere ricordato per il “Joker” senza seguiti né spin off? Dice di averci riflettuto tanto, e poi di aver trovato la grande idea: una storia d’amore per il bambino maltrattato Arthur Fleck, cresciuto in orfanotrofio, diventato famoso per la strage nella metropolitana dopo aver cercato invano di sfondare come comico. La risata incontrollata era solo uno degli ostacoli.
Leggi tutta la notizia su ilfoglio
Joker Folie
Notizie da altre fonti
  • Da cinematographe: Joaquin Phoenix ammette: “Ho 49 anni e non dovrei rifarlo, probabilmente questa è la fine per me” - L'attore Joaquin Phoenix ha parlato della sua perdita di peso e della pressione nella realizzazione del sequel di Joker.

  • Da gqitalia: Joker: Folie à Deux , il finale spiegato - Joker: Folie à Deux, confuso sequel quasi musical del successo del 2019 di Todd Philips, cresce fino a una triste battuta d'arresto. Che merita una spiegazione ...

  • Da cinema.everyeye: DC: 5 supereroi che devono avere un film animato dopo Dynamic Duo - Dopo l'annuncio di Dynamic Duo, è il momento di esplorare nuovi personaggi che potrebbero brillare in un film animato.

Video di Tendenza
Video Joker Folie
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.