Fonte : ilgiorno di 5 ott 2024

La Gdf scopre frodi online Sequestrati ai venditori due milioni evasi al Fisco

La Gdf scopre frodi online. Sequestrati ai venditori due milioni evasi al Fisco (Di sabato 5 ottobre 2024) Talvolta vengono frodati gli acquirenti, più raramente i venditori e in qualche caso il Fisco. Le vendite online rappresentano sempre più delle sabbie mobili. Frode fiscale nelle vendite online, infatti, è l’accusa mossa nei confronti di due società che operano nel commercio di prodotti elettronici. Per questo la Guardia di finanza di Pavia, al termine di un’operazione coordinata dalla Procura, ha sequestrato alle due società oltre due milioni tra immobili, orologi di lusso, conti correnti e contanti. Nei guai i responsabili delle società. L’indagine condotta dalle Fiamme gialle ha svelato un articolato mecanismo che ha interessato il collaudato sistema di quelle che vengono definite “frodi carosello“ all’imposta sul valore.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Gdf scopre
Notizie da altre fonti
  • Da ilgiorno: La Gdf scopre frodi online. Sequestrati ai venditori due milioni evasi al Fisco - I titolari di due società commerciavano elettronica sulle più note piattaforme. I soldi sottratti all’Erario reinvestiti in oggetti di lusso e immobili anche nel Pavese.

  • Da tomshw: Come evitare le truffe del Back to School e proteggere i vostri dati - Le truffe online sono in aumento: scoprite come evitarle con i nostri suggerimenti, così da difendere i vostri dispositivi e la vostra identità digitale.

  • Da ilgiornale: Regali finti, deepfake e donazioni: ecco le 10 truffe più diffuse in rete - Le truffe online sono un fenomeno in costante crescita, con perdite sempre più ingenti per le vittime. Nel 2022 queste frodi hanno provocato danni per quasi 10 miliardi di euro a livello globale. In I ...

Video di Tendenza
Video Gdf scopre
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.