Open.online di 5 ott 2024

Modena sul bus multata accompagnatrice di 15enne disabile | Non basta l’abbonamento serve il certificato


Modena, sul bus multata accompagnatrice di 15enne disabile: «Non basta l’abbonamento, serve il certificato» (Di sabato 5 ottobre 2024) Non ha intenzione di lasciar correre la madre di una bambina disabile la cui accompagnatrice è stata multata di 77 euro perché non aveva con sé il certificato medico che motivasse la tariffa agevolata a cui ha diritto. «Si lavora per anni per portare i nostri figli ad essere autonomi e questi atteggiamenti rischiano di far saltare anni di lavoro. La Domus ha pagato la multa, ma io farò ricorso», ha dichiarato la madre alla Gazzetta di Modena. L’episodio è accaduto a Pavullo nel Frignano, sulla linea 800 di un autobus Seta. I controllori dell’azienda di trasporto pubblico locale hanno applicato alla lettera il regolamento: un utente con disabilità può richiedere la tariffa agevolata, ma l’accompagnatore deve avere con sé il certificato. Questo perché l’abbonamento non menziona né il tipo di disabilità né se è necessario l’accompagnatore. (Open.online)

Notizie da altre fonti

Modena, sul bus multata accompagnatrice di 15enne disabile: «Non basta l’abbonamento, serve il certificato» - Ma la madre della 15enne spiega al quotidiano locale come la disabilità della figlia, che ha la sindrome di Down, fosse evidente: «Perché il controllore, dunque, le ha fatto la multa? Se è in possesso dell’abbonamento agevolato vuol dire che gli uffici hanno già controllato e hanno tutta la ... (Open.online)

Accompagna la disabile: multa anche se hanno l’abbonamento - Arriva il controllore e fa una multa da 77 euro all’accompagnatrice di un’adolescente affetta da sindrome di Down che ha un regolare abbonamento agevolato valido sia per lei che per la persona che l’a ...(msn)

Multa a educatrice di una studentessa disabile:«L'abbonamento non basta, serve il certificato» - Nell’Appennino modenese negli ultimi giorni la vicenda ha sollevato più di qualche polemica. A finire sotto i riflettori è stata l’accompagnatrice di una ragazza disabile fermata e multata dai control ...(msn)

I tre ammoniti sono tutti giocatori irregolari: Montecassiano-Urbis Salvia si decide a tavolino - PRIMA CATEGORIA - Dal 2-2 in campo al 3-0 per i padroni di casa, indetto da Giudice Sportivo Clamoroso quanto successo nel match di Prima Categoria, Girone C, tra Montecassiano e Uris Salvia. "Rilevat ...(youtvrs)

Video di Tendenza
Video Modena sul
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.