Ilmessaggero di 5 ott 2024

Pensioni novità in Manovra | aumento delle minime e incentivi per restare al lavoro Ipotesi nuovo minibonus Ecco cosa cambia

Pensioni, novità in Manovra: aumento delle minime e incentivi per restare al lavoro. Ipotesi nuovo minibonus. Ecco cosa cambia (Di sabato 5 ottobre 2024) Pensioni, il governo lavora a un intervento sulle minime per tentare di portarle sopra i 621 euro. Oltre a confermare l'intervento del 2023-24 che le ha fatte arrivare quest'anno a 614,77 (Ilmessaggero)

Pensioni novità da Ilmessaggero
Notizie da altre fonti

L'esecutivo è al lavoro per confermare gli incrementi e definire un intervento per portare gli assegni oltre i 621 euro al mese dal prossimo anno. (Ilgiornale)

Per rendere più attraente questa opzione, il governo sta studiando la possibilità di introdurre un’esenzione fiscale per i contributi ricevuti in busta paga o una riduzione della tassazione, simile a quella già applicata agli aumenti salariali previsti dai contratti di secondo livello. Il ... (Thesocialpost)

L'articolo Pensioni, il governo pensa a innalzare ancora quelle minime (da 614 a 621 euro). Verso la conferma per APE Sociale, Opzione Donna e Quota 103 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. . Il governo si prepara a intervenire nuovamente sul fronte pensioni con la Manovra 2025. ... (Orizzontescuola)

Questo rialzo dovrebbe costare alle casse dello Stato circa 379 milioni di euro e visti i margini stretti della prossima manovra è ancora al vaglio del ministero dell'Economia L'articolo Pensioni minime, possibile aumento a 621 euro: le ipotesi sul tavolo del Mef proviene da Il Difforme. . (Ildifforme)

Questa misura, che prevede di ricevere in busta i contributi anziché vederli accreditati sul proprio montante, è stata poco utilizzata a causa della scarsa convenienza sotto il profilo fiscale. Le donne con figli, infatti, può usufruire di uno sconto sull’età minima per poter ricevere ... (Quifinanza)

Video di Tendenza
Video Pensioni novità
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.