Open.online di 5 ott 2024

Pontida i giovani della Lega insultano Tajani | Scafista! Salvini chiede scusa per loro | È un amico e un alleato


Pontida, i giovani della Lega insultano Tajani: «Scafista!». Salvini chiede scusa per loro: «È un amico e un alleato» (Di sabato 5 ottobre 2024) «Noi diciamo che per essere italiani bisogna conoscere l’italiano, la storia italiana, la geografia, la costituzione e l’educazione civica. Ecco perché diciamo nella nostra proposta dello Ius Italiae che dopo dieci anni di scuola dell’obbligo condotta con profitto, puoi diventare cittadino italiano». La Forza Italia di Antonio Tajani ha sposato, questa estate, la battaglia per cambiare la legge sull’ottenimento della cittadinanza. E gli azzurri dimostrano di non voler arretrare, nonostante la questione continui a creare attriti con gli alleati di governo, anzi: il segretario del partito fondato da Silvio Berlusconi, a Milano, ha presentato alla stampa la proposta di legge, ribattezzata Ius Italiae perché, in sintesi, «diventi italiano se ti sei formato da italiano». Nella stessa giornata – il 5 ottobre – la Lega ha aperto i lavori della sua festa annuale a Pontida. (Open.online)

Notizie da altre fonti

Pontida, l’internazionale sovranista assolve Salvini: “Altro che processo, su Open Arms merita un encomio” - La destra europea si ritrova sul pratone sacro alla Lega: sfumano le rivendicazioni storiche, nonostante i riferimenti all’autonomia, a vantaggio del sostegno alla battaglia giudiziaria del Capitano ...(ilgiorno)

Esponenti della Lega molisana a Pontida - Presente alla due giorni insieme con altri militanti il Commissario Regionale Michele Marone e l'eurodeputato Aldo Patriciello ...(rainews)

Manovra, Giorgetti: io figlio operai, sacrifici solo per chi può farli - 1 minuto per la lettura Pontida (Bg), 6 ott. (askanews) – “Ve lo dico con tranquillità: oggi il ministro dell’Economia non è un banchiere o un professore, è il figlio di un pescatore e di un’operaia t ...(quotidianodelsud)

Video di Tendenza
Video Pontida giovani
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.