Fonte : lanazione di 5 ott 2024

Quella primavera di sangue In viaggio tra le tappe di una barbarie infinita È la vergogna del 1944

Quella primavera di sangue. In viaggio tra le tappe di una barbarie infinita. È la vergogna del 1944 (Di sabato 5 ottobre 2024) Boni Il percorso è già segnato, la scia è ancora lì, basta soffiare sulla polvere. Il sangue degli ultimi trafitti e bruciati sembra solo scomparso, ma in verità giace sotto alle pietre e alla terra. Nessuno riuscirà mai a cancellarlo, né con l’oblio, né con il tempo che scorre inesorabilmente. La terra della provincia di Arezzo, con tremila vittime civili tra stragi nazifasciste e bombardamenti nel 1944, è una delle più colpite d’Italia, e non può non esser coinvolta quando si parla di un cammino della pace e della memoria tra Monte Sole e Sant’Anna di Stazzema.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Quella primavera
Notizie da altre fonti
  • Da cinemaserietv di gio. 18 lug. Chi è Silvia Brena, la maestra di ginnastica di Yara e i dubbi su quella traccia di sangue - Silvia Brena, nata nel 1990 è la maestra di ginnastica ritmica che nel 2010 lavorava nel Centro Sportivo di Brembate di Sopra (a Bergamo) dove si allenava anche Yara Gambirasio, la ragazza uccisa in circostanze mai del tutto chiarite. Di Brena si sa poco, sappiamo che ha un fratello e che una ...
  • Da ilmanifesto di dom. 14 lug. Quella lunga striscia di sangue che porta alla Casa bianca - Un’altra volta. Sembra impossibile ma di nuovo la storia americana potrebbe prendere una strada diversa (e catastrofica) a causa di un attentato. Era successo nel 1865, pochi giorni dopo la […] The post Quella lunga striscia di sangue che porta alla Casa bianca first appeared on il manifesto.
Video di Tendenza
Video Quella primavera
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.