La prima settimana di ottobre sta andando in archivio. Ma che tempo dobbiamo aspettarci prossimamente? A fare il punto meteo è Paolo Sottocorona, esperto di La7, che parte con un confronto fra le temperature che ci saranno oggi e quelle delle medie, che sono fatte su lunghi periodi, 30/40 anni almeno: “L'Italia vede temperature al di sotto della media. Quindi ancora, nonostante siamo a ottobre, le temperature di oggi saranno inferiori a quelle che dovrebbero essere. Questa zona fredda è stretta, si fa per dire, fra una zona più calda che viene dall'Atlantico e un'altra caldissima che è sul Mediterraneo Orientale. Vediamo la tendenza, passiamo alla giornata di lunedì. Dove ancora siamo nella normalità, con tendenza ad entrare nella zona di temperature sopra la media, quindi fra oggi e domani le temperature tenderanno a salire.Leggi tutto su Iltempo
Iltempo - Si rialzano le temperature. Sottocorona e il caldo di ottobre: ecco quanto dura
- Da iltempo di sab. 28 set.
Irruzione del freddo dall'Atlantico. Sottocorona: ribaltone delle temperature in 24 ore
Che tempo c'è da aspettarsi in questi ultimi giorni di settembre? A rispondere è Paolo Sottocorona, il meteorologo di La7, che inizia il suo appuntamento meteo mostrando la carta delle temperature medie dell'Europa: “Abbiamo già avuto un forte cambiamento delle temperature, ma soprattutto brusco e ... - Da iltempo di ven. 27 set.
Sottocorona spiazza tutti: "Caldo? Crollo delle temperature" nel weekend
Un quadro meteo caratterizzato dalla stabilità quello illustrato venerdì 27 settembre da Paolo Sottocorona, il meteorologo di La7. Nel corso di Omnibus l'esperto spiega che "rispetto a ieri non troviamo più quelle nuvole molto intense e organizzate che partivano dalla Spagna e attraversavano tutta ... - Da iltempo di ven. 13 set.
La doppia perturbazione fa crollare le temperature. Sottocorona: “Non il gelo, ma…”
Il cambiamento del tempo è stato netto e deciso. Per fare un punto della situazione sulle previsioni meteo c'è da registrare l'intervento del meteorologo di La7, Paolo Sottocorona, che si collega durante la puntata odierna di Omnibus: “La perturbazione che è passata ieri è ancora piuttosto attiva ... - Da fanpage di gio. 15 ago.
Quando finirà il caldo torrido e ci sarà un calo delle temperature: le previsioni meteo di Sottocorona
Dopo l'ondata di calore delle ultime settimane si avvicina un primo stop del caldo torrido. Attesa sull'Italia un breve fase di maltempo che porterà temporali e un lieve calo delle temperature. A dirlo a Fanpage.it è il meteorologo Paolo Sottocorona: "Nei prossimi giorni ci sarà un peggioramento, ... - Da fanpage di gio. 15 ago.
Quando finirà il caldo torrido e ci sarà un calo delle temperature: le previsioni meteo di Sottocorona
Dopo l'ondata di calore delle ultime settimane si avvicina un primo stop del caldo torrido. Attesa sull'Italia un breve fase di maltempo che porterà temporali e un lieve calo delle temperature. A dirlo a Fanpage.it è il meteorologo Paolo Sottocorona: "Nei prossimi giorni ci sarà un peggioramento, ... - Da caffeinamagazine di mar. 13 ago.
“La rottura dell’estate”. Meteo Sottocorona, si cambia all’improvviso: maltempo e calo temperature
Siamo ormai a ridosso di Ferragosto e gli italiani vogliono sapere che tempo ci sarà soprattutto nelle giornate del 14 e 15 agosto. A parlarne è stato il meteorologo Paolo Sottocorona, intervenuto sul sito di Fanpage, dove ha illustrato tutto. Le sue previsioni hanno riguardato ovviamente anche le ...
Video rialzano temperature
Video rialzano temperature