Fonte : quotidiano di 5 ott 2024

Travolto dal treno Bologna come Brandizzo | Tutti quei morti non sono serviti a cambiar nulla

Travolto dal treno, Bologna come Brandizzo: "Tutti quei morti non sono serviti a cambiar nulla" (Di sabato 5 ottobre 2024) Vercelli, 5 ottobre 2024 – "I morti di Brandizzo non sono serviti a niente. La strage dove è morto mio figlio Kevin e altri 4 operai non è servita a niente. Neanche un mese fa eravamo a Roma, abbiamo parlato ore e ore, ci hanno detto che la tecnologia cambierà tutto, che non ci saranno più subappalti. E ora siamo qui a piangere un’altra vittima". La voce di Massimo Laganà s’incrina per la commozione. Lo raggiungiamo al telefono alla fine di una giornata di lavoro, in cantiere a Vercelli. Prima che si compia il rito quotidiano, la visita al cimitero dal suo Kevin, che aveva solo 22 anni. La vittima più giovane della strage di Brandizzo, era il 30 agosto 2023 quando 5 operai rimasero uccisi sui binari della stazione, alle porte di Torino. Cos’ha pensato, quando ha saputo dell’operaio Travolto nel Bolognese? "Che non è cambiato niente, che si ripeterà ancora.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Travolto dal
Notizie da altre fonti
  • Da quotidiano di ven. 13 set. Morti in cantiere, la commissione: "A Brandizzo potevano salvarsi". Mattarella: offesa alla coscienza - "Le morti e gli incidenti sul lavoro sono una intollerabile offesa per la coscienza collettiva. Svolgere un’attività che concorra al progresso materiale o spirituale della società non può e non deve implicare rischi per l’integrità degli individui". A poco più di un anno dalla strage ...
  • Da torino.repubblica di gio. 29 ago. “Un anno senza Kevin ucciso sul lavoro: su quei binari a Brandizzo siamo morti anche noi” - Il padre e il fratello della vittima più giovane della strage: “Lo Stato ci ha lasciati soli, la giustizia arranca. L’Asl ci ha assistito con un percorso per elaborare il trauma già usato per i reduci del Vietnam”
Video di Tendenza
Video Travolto dal
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.