Ilfattoquotidiano di 6 ott 2024

A Napoli nelle bancarelle dei dvd pezzotto si trova ancora Loro 1 e 2 | così si buca la censura

A Napoli nelle bancarelle dei dvd pezzotto si trova ancora Loro 1 e 2: così si buca la censura (Di domenica 6 ottobre 2024) “A volte penso addirittura che Napoli possa essere ancora l’ultima speranza che resta alla razza umana”. Era lapidario lo scrittore, regista e tanto altro Luciano De Crescenzo quando rifletteva sulle contraddizioni e i contropiedi della sua amata città. E quando meno te l’aspetti alla Duchesca, zona di traffici all’interno della Maddalena, a poca distanza dalla Stazione Centrale, sulla bancarella dei dvd ‘pezzotti’ (neologismo che ha fatto recentemente il suo ingresso ufficiale nel vocabolario della lingua italiana Treccani), trovi seppellito sotto custodie e astucci Loro 1 e 2, il film ‘censurato‘ di Paolo Sorrentino. E pensare che a breve sbarca, il 24 ottobre, nelle sale cinematografiche italiane l’atteso Parthenope, l’ultima fatica del regista napoletano, premio Oscar nel 2013 con La grande bellezza, miglior film in lingua straniera. (Ilfattoquotidiano)

Napoli nelle da Ilfattoquotidiano
Notizie da altre fonti

L’EDITORIALE – Petrazzuolo: “Napoli-Como. Ancora una volta gli azzurri hanno confermato il primato” - Napoli-Como, i lariani hanno dato filo da torcere agli azzurri Il Napoli sta davvero confermando il suo status di squadra di vertice, mantenendo il primato in classifica con una vittoria che, sebbene complicata, è stata pienamente meritata. Il Napoli, però, ha saputo riorganizzarsi ... (Terzotemponapoli)

Lukaku avverte sul Napoli: «Ancora non abbiamo vinto. Stiamo arrivando!» - Dobbiamo riguardare questo per fare meglio in futuro». Stiamo arrivando!») © Inter-News. Lukaku sulla preparazione e le intenzioni del suo Napoli LAVORARE – Romelu Lukaku, poi, ha lanciato un avvertimento alle big avversarie in Serie A. Adesso c’è la pausa per le Nazionali e noi che rimaniamo qui ... (Inter-news)

Napoli-Como 3-1, Conte guida ancora la classifica di serie A - Gli azzurri sono scesi in campo con il 4-2-3-1, con McTominay alle spalle di Lukaku come riferimento offensivo e la coppia Kvaratskhelia-Politano sugli esterni. Una partita combattuta fino alla fine Nemmeno il tempo di iniziare che il Napoli è già in vantaggio: Lukaku trova McTominay al centro ... (Napolipiu)

Video di Tendenza
Video Napoli nelle
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.