Ilrestodelcarlino di 6 ott 2024

Agricoltura in festa con Lollobrigida | Priorità a biologico e made in Italy

Agricoltura in festa con Lollobrigida: "Priorità a biologico e made in Italy" (Di domenica 6 ottobre 2024) biologico, cambiamenti climatici, cinghiali e peste suina sono stati i temi trattati ieri dal ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida e dal governatore Francesco Acquaroli all’Abbadia di Fiastra, per l’iniziativa nazionale di Copagri "Agricoltura in festa". "Il settore agricolo è centrale, lavora per garantire reddito ma anche rispetto dell’ambiente – ha esordito il ministro –. Aver scelto un luogo così importante come questa abbazia segna quella continuità che c’è nelle nostre produzioni, con una storia secolare dietro. Orgoglio made Italy, qualità, biologico per il benessere e la salute, sicurezza alimentare sono nostre caratteristiche. Bisogna andare verso l’eliminazione degli agrofarmaci. (Ilrestodelcarlino)

Agricoltura festa da Ilrestodelcarlino
Notizie da altre fonti

Al via il Servizio Civile Agricolo, l’annuncio dei ministri Francesco Lollobrigida e Andrea Abodi al G7 giovani - Ufficiale, arriva il Servizio Civile Agricolo per mille giovani Il Servizio Civile Agricolo è realtà. Lollobrigida ha proseguito: ”Attraverso questo progetto, intendiamo valorizzare il talento e le competenze dei giovani, offrendo loro la possibilità di contribuire concretamente alla ... (Metropolitanmagazine)

Francesco Lollobrigida ministro dell'Agricoltura: «Qualità, giovani e Africa: ecco la nostra sfida» - Cambia il racconto dell'Agricoltura e dell'alimentare. E questo G7 dovrà rappresentare il punto di svolta di un settore che punta a tener ben saldo il timone a livello europeo e... (Ilmattino)

"Chi crede che io sia isolato venga a vedere il G7 in Sicilia". Intervista a Francesco Lollobrigida - Il ministro replica alle accuse: "Ingeneroso parlare di familismo. Ho 40 anni di carriera politica alle spalle". (Ilgiornale)

Video di Tendenza
Video Agricoltura festa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.