Open.online di 6 ott 2024

Alessandro Giuli una vita a destra | Mio nonno ha fatto la marcia su Roma Saviano? Vivere sotto scorta non dà il diritto di dire qualsiasi cosa


Alessandro Giuli, una vita a destra: «Mio nonno ha fatto la marcia su Roma. Saviano? Vivere sotto scorta non dà il diritto di dire qualsiasi cosa» (Di domenica 6 ottobre 2024) La fine del campo largo? «Il frazionismo è un tratto distintivo della sinistra». L’imitazione di Maurizio Crozza? «Ben fatta, mi fa sembrare più giovane». E su Roberto Saviano: «Chi vive sotto scorta avrà sempre indulgenza da parte mia, ma non ha il diritto di dire qualsiasi cosa». Parla a ruota libera Alessandro Giuli, l’uomo chiamato da Giorgia Meloni per rimpiazzare Gennaro SanGiuliano al ministero della Cultura. Oggi, domenica 6 ottobre, l’ex presidente del Maxxi di Roma è stato intervistato dal giornalista di Libero Pietro Senaldi, nell’ambito di un’iniziativa di Fratelli d’Italia a Brucoli, nel Siracusano. Un nonno monarchico e uno fascista Una conversazione a tutto tondo, in cui il neo ministro della Cultura – che in gioventù ha militato nel movimento neofascista Meridiano Zero – racconta anche da dove nasce la sua passione per la politica. (Open.online)

Notizie da altre fonti

Alessandro Giuli, una vita a destra: «Mio nonno ha fatto la marcia su Roma. Saviano? Vivere sotto scorta non dà il diritto di dire qualsiasi cosa» - La solidarietà a Roberto Saviano A proposito di destra e sinistra, a Giuli viene chiesto di esprimere un parere su Saviano, considerato uno degli intellettuali di riferimento delle opposizioni. Altro è il giudizio che si dà sulla letteratura di Saviano e sul modo a volte non del tutto ... (Open.online)

Crollo palazzina a Saviano, oggi i funerali: «Il bimbo gridava ?mamma? da sotto le macerie» - «Mamma, mamma, mamma»: sono durati pochi secondi quei flebili lamenti che provenivano dalle macerie, un lasso di tempo breve ma fondamentale, che ha consentito di indirizzare... (Ilmattino.it)

Crollo a Saviano, il "miracolo" di Gennarino: come sta il bambino di 2 anni sopravvissuto sotto le macerie. «Dove sono mamma e papà?» - Due giorni prima soffiava sulla candelina a forma di numero due per festeggiare il compleanno, Gennaro Rosalio Zotto. Nello stesso giorno in cui si celebra la festività di San Gennaro, quel 19... (Leggo.it)

SKY - Marianella: "Conte fa il furbacchione, ma il Napoli è una squadra da scudetto" - Il giornalista Massimo Marianella, presente negli studi di Sky Sport, ha parlato della lotta scudetto in Serie A: "Conte fa il furbacchione, perché il Napoli è una squadra da scudetto. Per come è stat ...(napolimagazine.com)

LO SCRITTORE - saviano: "Pressioni degli ultras? Il Napoli è riuscito a fare il lavoro migliore" - Roberto saviano, noto scrittore, è tornato a parlare dei rapporti tra criminalità organizzata e Curve in un articolo per il Corriere della Sera, soffermandosi anche su quanto accade a Napoli: "Il Napo ...(napolimagazine.com)

Indagini Ultras, anche Napoli coinvolta con la camorra: la rivelazione di saviano - Le indagini che stanno riguardando le curve e gli Ultras di Milan e Inter portano a novità importanti anche per Napoli: la rivelazione di saviano.(ultimecalcionapoli.it)

Video di Tendenza
Video Alessandro Giuli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.