Ilfattoquotidiano di 6 ott 2024

All’Università volevamo cambiare noi stessi non il mondo Scrivere è faticoso per farlo occorre energia E per ora non ne ho | il Vasco Rossi pensiero in un libro


“All’Università volevamo cambiare noi stessi non il mondo. Scrivere è faticoso per farlo occorre energia. E, per ora, non ne ho”: il Vasco Rossi pensiero in un libro (Di domenica 6 ottobre 2024) Si intitola “Vivere/Living” il progetto dell’editore e gallerista Emilio Mazzoli, che ha selezionato e raccolto alcuni versi delle canzoni di Vasco Rossi per annotarne alcune riflessioni. Paul Vangelisti poi ha tradotto tutto in inglese. Il libro sara? presentato mercoledi? 9 ottobre alle 16.30 in un evento a inviti al Teatro Storchi di Modena con Vasco Rossi, Cagnone, Vangelisti con le letture di Mariangela Gualtieri. Per presentare il progetto Vasco ha concesso una intervista a “La Lettura” de Il Corriere della Sera per raccontare anche il suo passato e come si è arrivati alla sua poetica. “Ero iscritto all’universita?. E frequentavo ragazzi con i quali condividevo il sogno di cambiare non il mondo ma noi stessi. – ha detto il rocker – Provavo una certa insofferenza per gli estremismi di Lotta continua e di Potere operaio: gruppi animati da tanti giovani borghesi. (Ilfattoquotidiano)

All’Università volevamo da Ilfattoquotidiano Ilfattoquotidiano - All’Università volevamo cambiare noi stessi non il mondo Scrivere è faticoso per farlo occorre energia E per ora non ne ho | il Vasco Rossi pensiero in un libro
Notizie da altre fonti

Fabio Fazio: “Vasco Rossi mi ha detto no, magari non gli sono simpatico, ma io non mi arrendo. Amadeus? Più triste per l’Inter che per gli ascolti” - Dategli tempo, la tv non è per niente facile”. . Costruire l’abitudine su una rete che non ha mai avuto un game non è immediato, la tv non è trasferimento di pezzi da una parte all’altra, è la costruzione di un racconto. A “Che tempo che fa – Il Tavolo” ci saranno Nino Frassica, Mara Maionchi, la ... (Ilfattoquotidiano)

Vasco Rossi in giro per Bologna fa ‘l’umarell’: "Città bellissima" - Il rocker di Zocca ha pubblicato su Instagram un post con foto dedicati a Bologna, città dove ha studiato e dove ha iniziato a suonare. Tanti ricordi e un po’ di nostalgia per il Komandante. Vasco Rossi in versione ‘umarell’ e il popolo del web impazzisce. È stato un periodo molto formativo dal ... (Ilrestodelcarlino)

Vasco Rossi in versione umarell: le foto fanno impazzire il web. “Bologna è proprio bella” - È stato un periodo molto formativo dal punto di vista culturale, artistico e politico". Ognuno faceva quello che voleva all’Osteria delle Dame! Era questo il bello. Quindi l’ho vissuta in tanti modi diversi questa città: in quegli anni da studente e poi dopo, quando ho iniziato a suonare andando in ... (Ilrestodelcarlino)

Anche Vasco Rossi sostiene la ricerca sulla fibrosi cistica - La lotta di Ffc Altomilanese, delegazione locale della Fondazione ricerca fibrosi cistica con sede a Legnano, non si ferma. Fibrosi cistica, fitto il calendario di eventi e iniziative targati Ffc Alto ...(primamilanoovest)

Fabio Fazio: "Vasco Rossi mi ha detto no, magari non gli sono simpatico, ma io non mi arrendo. Amadeus? Più triste per l'Inter che per gli ascolti" - Fabio Fazio e Luciana Littizzetto tornano stasera dalle ore 19.30 in diretta sul Nove, e in streaming su discovery+ con la 22esima edizione di “Che Tempo Che Fa”. Alle 20 l’inizio di “Che Tempo Che Fa ...(informazione)

La città resta orfana dei big. Da Vasco al Boss, tutti i live saltati per i lavori al Franchi - La durata e il tipo di restyling dell’impianto rischiano di far uscire Firenze dal circuito dei grandi eventi. Anche Marco Mengoni tra gli artisti che avrebbero voluto cantare sul palco dello stadio ...(lanazione)

Video di Tendenza
Video All’Università volevamo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.