Ilrestodelcarlino di 6 ott 2024

Ancora danni e caos da maltempo | Già segnalato ora attendiamo

Ancora danni e caos da maltempo: "Già segnalato, ora attendiamo" (Di domenica 6 ottobre 2024) Sono passate più di due settimane dalla violenta perturbazione che ha seminato danni lungo le strade della fascia costiera e dell’immediato entroterra, ma ci sono Ancora arterie provinciali che non sono state ripulite o eseguiti lavori di messa in sicurezza. Il caso più significativo è quello della provinciale San Silvestro, nel comune di Cupra Marittima, dove si è verificato uno smottamento nella scarpata sotto il piano stradale che ha formato un pericoloso vuoto. In quel punto la viabilità si svolge su una sola corsia con la segnalazione del restringimento di carreggiata. "Abbiamo subito segnalato la situazione alla Provincia – afferma il sindaco Alessio Piersimoni –. Venerdì ho sollecitato gli uffici preposti per l’ennesima volta e mi hanno detto che stanno cercando una ditta esterna per eseguire i lavori di messa in sicurezza di quel tratto". (Ilrestodelcarlino)

Ancora danni da Ilrestodelcarlino
Notizie da altre fonti

Maltempo, colpita ancora l'Emilia-Romagna: i danni a Traversara. FOTO - Per il centro abitato era stato diramato un ordine di evacuazione già da ieri, 3 ottobre. La piccola frazione di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, è stata quindi di nuovo invasa dall'acqua. Il fiume Lamone ha aperto una falla nello stesso punto in cui si erano rotti gli argini durante ... (Tg24.sky)

Perché Luna Rossa si è rotta ancora: i danni subiti allo monoscafo italiano - Durante la regata 7 della Louis Vuitton Cup 2024 di Barcellona Luna Rossa ha dovuto fare i conti con un nuovo incidente, che l'ha costretta a ritirarsi. Questa volta la causa scatenante è stato un malfunzionamento al foil destro che l'ha fatta cadere dal volo.Continua a leggere . (Fanpage)

Alluvione: danni per 1,5 milioni. Scontro anche in maggioranza: "C’è ancora gente nel fango" - "L’emergenza Alluvione all’Aspio è tutt’altro che finita. Ippoliti nel suo accorato intervento ha anche toccato il nodo delle strade vicinali nelle frazioni, un tema a lui molto caro, ma di difficile soluzione vista la carenza di risorse: "Le urgenze non sono finite, le strade vicinali delle ... (Ilrestodelcarlino)

Video di Tendenza
Video Ancora danni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.