Ilgiorno di 6 ott 2024

Andrea oltre i limiti dall’Ironman alla conquista dell’Irlanda in bici

Andrea oltre i limiti, dall’Ironman alla conquista dell’Irlanda in bici (Di domenica 6 ottobre 2024) Troppo forte. Talmente determinato da vincere 10 titoli italiani di ciclismo su pista e strada, aggiudicarsi prove internazionali nella stessa disciplina, gareggiare nel triathlon e nelle gran fondo di ciclismo. E tutto questo, dopo l’amputazione della gamba destra, conseguenza di un incidente alla stazione di Monza. Ma Andrea Pusateri, friulano di nascita e brianzolo di adozione (ha vissuto a Monza, ora abita a Triuggio), 31enne paraciclista e triatleta, è sempre stato in grado di andare oltre. Lo ha dimostrato con i fatti e lo ha spiegato nel libro “I limiti non esistono“. Di questa esistenza a tutto campo, segnata da un drammatico evento, si è parlato in una serata promossa da Federico Gerosa, presidente del Panathlon Club Monza e Brianza. La vita di Pusateri è subito in salita: ha solo 3 anni e mezzo quando, alla stazione di Monza, sfugge alla mamma e finisce sotto un treno. (Ilgiorno)

Andrea oltre da Ilgiorno
Notizie da altre fonti

Andrea Mason morto a 16 anni per un tumore osseo. Studente e amante del ciclismo, ha lottato fino all'ultimo respiro - VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO (PADOVA) - La comunità di Villanova di Camposampiero si è svegliata oggi, 28 settembre, con una drammatica notizia. Andrea Mason, 16 anni compiuti lo scorso 1... (Ilgazzettino)

Si è spento a 16 anni Andrea Mason, "guerriero" dell'Alta appassionato di ciclismo - Un esempio in quanto a tenacia. Tanto che sono già in molti a piangere per la sua scomparsa: si è spento nell'Hospice pediatrico di Padova il 16enne Andrea Mason che, originario di Villanova di Camposampiero, per circa un decennio ha lottato contro un male rivelatosi poi incurabile. Andrea... (Padovaoggi)

Olimpiadi: Andrea Carlino passa il turno nel judo. Attesa per tuffi, nuoto e ciclismo - La cerimonia delle Olimpiadi Il 26 luglio, giorno dell’inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi 2024, la cerimonia si è chiusa con l’accensione del braciere a opera di Teddy Riner e Marie-José Perec: il judoka e la leggenda dell’atletica francese sono stati gli ultimi due tedofori. Con la scherma ... (Velvetmag)

Video di Tendenza
Video Andrea oltre
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.