Open.online di 6 ott 2024

Anniversario 7 ottobre Mattarella | Cessate il fuoco immediato per porre fine agli orrori E sollecita la creazione di due Stati sovrani e indipendenti


Anniversario 7 ottobre, Mattarella: «Cessate il fuoco immediato per porre fine agli orrori». E sollecita «la creazione di due Stati sovrani e indipendenti» (Di domenica 6 ottobre 2024) Nel mondo occidentale, domani 7 ottobre, si terranno decine di commemorazioni per l’Anniversario della strage perpetrata da Hamas in territorio israeliano. La più alta carica dello Stato italiano, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha già pubblicato un messaggio per l’occasione. «Nel deplorare nuovamente quel brutale atto terroristico, partecipiamo con commozione al dolore delle famiglie delle vittime e rinnoviamo l’appello affinché le persone prese crudelmente in ostaggio con pratica disumana, vengano liberate e possano ricongiungersi ai loro familiari», ha esordito. Poi, il capo dello Stato ha voluto condannare le «inaccettabili recrudescenze di sentimenti di antisemitismo», che si sono diffuse mentre gli effetti del 7 ottobre hanno investito «incolpevoli popolazioni» del Medio Oriente. (Open.online)

Notizie da altre fonti

7 ottobre, Mattarella: “Ferma condanna per l’attacco di Hamas. Ora cessate il fuoco e liberazione degli ostaggi” - . Per completezza d'informazione, e per rispetto al Presidente, Firenze Post ha deciso di non riassumere la lettera del Presidente ma di proporla ai lettori nella versione integrale L'articolo 7 ottobre, Mattarella: “Ferma condanna per l’attacco di Hamas. Il Presidente della Repubblica, Sergio ... (Firenzepost.it)

Mattarella sul 7 ottobre: “Ferma condanna per l’attacco di Hamas, ora serve cessate il fuoco” - Il Capo dello Stato ha sottolineato che al momento la "preoccupazione per la condizione dei civili a Gaza è profonda" poiché la popolazione palestinese ha subito "indicibili lutti e sofferenze" ed anche per questo "ha diritto ad essere sottratta alle distruzioni e alle violenze della guerra". . ... (Ildifforme.it)

7 ottobre, Mattarella: “L’attacco di Hamas fu una barbarie. Necessario sottrarre alla guerra i civili di Gaza” - “Ferma condanna degli attentati del 7 ottobre”, ma il primo pensiero alle vittime delle violenze in Medio Oriente: i civili. A questo punto, il capo dello Stato invoca un cessate il fuoco e l’inizio di una fase di trattative che possa riportare la pace e la convivenza in Israele e Palestina: ... (Ilfattoquotidiano.it)

L'Iran cancella tutti i voli. Hamas celebra il 7 ottobre: 'Un attacco glorioso' - Israele: l'ala militare di Hamas è sconfitta. Nell'attentato a Jaffa del primo ottobre è morto anche un italiano, è la settima vittima (ANSA) ...(ansa.it)

L'indecente dichiarazione di mattarella ad un anno dal 7 ottobre - «Ferma condanna e forte indignazione ha suscitato, in Italia e nel mondo, il barbaro attacco condotto da Hamas contro inermi cittadini israeliani lo scorso 7 ottobre 2023. A un anno di distanza, grand ...(fai.informazione.it)

7 ottobre, mattarella: “L’attacco di Hamas fu una barbarie. Necessario sottrarre alla guerra i civili di Gaza” - “Ferma condanna degli attentati del 7 ottobre “, ma il primo pensiero alle vittime delle violenze in Medio Oriente: i civili. Su questo il presidente della Repubblica, Sergio mattarella, ha incentrato ...(ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video Anniversario ottobre
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.