Quotidiano di 6 ott 2024

Attacco informatico alle istituzioni Nel pc dell’hacker milioni di file | Sistemi di sicurezza colabrodo

Attacco informatico alle istituzioni. Nel pc dell’hacker milioni di file: "Sistemi di sicurezza colabrodo" (Di domenica 6 ottobre 2024) "Il problema non è tanto quello che il mio assistito ha fatto, hackerando dei server, cosa che ha ammesso, ma il fatto che lo abbia potuto fare: questo ragazzo, laureato in informatica a pieni voti, che è di buona famiglia e per fortuna non ha nessun legame con mafia e terrorismo, ha messo a nudo che i Sistemi del Ministero della Giustizia e della Guardia di Finanza sono facilmente permeabili. Avrà certo le sanzioni che merita, i reati ci sono, ma il problema vero è che i Sistemi informatici in questione sembrano assomigliare a un colabrodo". Cosi l’avvocato Gioacchino Genchi, legale di Carmelo Miano, il giovane di Gela domiciliato a Roma sul quale pendeva un procedimento per riciclaggio di bitcoin, arrestato nei giorni scorsi dalla Polizia Postale nell’ambito d’indagini coordinate dalla procura di Napoli. Non saranno brevi i tempi dell’inchiesta. (Quotidiano)

Attacco informatico da Quotidiano
Notizie da altre fonti

Come ha fatto il sistema di difesa israeliano a rispondere all’attacco iraniano: la spiegazione del generale - Continua a leggere . it ha commentato l'attacco missilistico lanciato dall'Iran contro Israele e spiegato Come solitamente funziona il sistema di difesa israeliano in queste occasione. "Israele ha tre sistemi di difesa integrati e radar volanti di ultima generazione, i migliori". Il generale ... (Fanpage)

Napoli, Conte soddisfatto a metà: “in attacco possiamo fare molto meglio” - Sull’attacco: “davanti possiamo fare molto meglio, c’erano situazione da sfruttare e sicuramente abbiamo ampi margini di miglioramento. possiamo fare molto meglio quando abbiamo la palla in alcune zone di campo sfruttando alcune situazioni favorevoli”. . E’ moderatamente soddisfatto Antonio ... (Calcioweb.eu)

Cercapersone Hezbollah esplosi, 12 morti e 4000mila feriti attacco hacker: “Mossad inserito esplosivo e fatto detonare da remoto alzando temperatura” - Il bilancio dei morti per l'attacco hacker ai Cercapersone di Hezbollah è salito a 12 morti e circa 4000 persone ferite. Tra i cadaveri rivenuti anche 3 civili, due minori e una donna: Fatima Abdallah, 8 anni, della regione di Baalbeck, Muhammad Bilal di 11 anni della periferia sud di Beirut e ... (Ilgiornaleditalia)

Video di Tendenza
Video Attacco informatico
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.