Ilrestodelcarlino di 6 ott 2024

Bisogna lavorare per tenerlo pulito

"Bisogna lavorare per tenerlo pulito" (Di domenica 6 ottobre 2024) Osserva il cantiere incuriosito, Donato Basso. "Sono assolutamente entusiasta del progetto, perché il canale è un pezzo di storia di Bologna e penso che la storia non vada scoperta, ma tenuta alla vista di tutti. È bellissimo riportarlo alla luce, dopo tanto tempo". Le acque del canale di Reno furono usate fino agli inizi del XX secolo per alimentare la miriade di canalette che servivano gli opifici del quadrante nord occidentale di Bologna. Però, attenzione alla sporcizia. "Facendo parte dell’associazione culturale ‘Ponte della Bionda’ dove ci occupiamo della pulizia del canale e dello smaltimento dei rifiuti, so quanto sia importante che tutti i cittadini si impegnino a non inquinare le acque". (Ilrestodelcarlino)

Bisogna lavorare da Ilrestodelcarlino
Notizie da altre fonti

Docente di ruolo a 25 anni nella scuola vicino alla sua città: “Bisogna avere coraggio e studiare per il concorso”. La storia (controcorrente) di Flavia - Vincitrice di concorso subito dopo la laurea, cattedra a 25 anni a pochi km da casa, nessun anno di precariato. La storia (controcorrente) di Flavia sembra essere il primo su Orizzonte scuola Notizie. . La storia di Flavia da Matera va sicuramente controcorrente rispetto a tutte quelle di precari ... (Orizzontescuola)

“La sua è un’altra pizza, noi abbiamo una storia. La margherita a 17 euro? Bisogna vedere se lavora”: Gino Sorbillo replica a Flavio Briatore - La sua è un’altra pizza. Le pizze con l’impasto all’acqua sono un po’ stile ‘scrocchiarella’, tipo crackers. Anche in questo caso, è stata immediata la replica di Sorbillo: “Nel mio caso sono arrivato a superare i 30 punti di vendita. Botta e risposta a distanza tra Flavio Briatore e Gino Sorbillo. (Ilfattoquotidiano)

Video di Tendenza
Video Bisogna lavorare
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.