Lanazione di 6 ott 2024

Blitz della zanzara tigre Caso di virus tropicale Ieri la disinfestazione intorno al San Donato

Blitz della zanzara tigre. Caso di virus tropicale. Ieri la disinfestazione intorno al San Donato (Di domenica 6 ottobre 2024) Si scrive "Chikungunya virus", si legge "malattia febbrile acuta virale" trasmessa dalla puntura della zanzara tigre. A darne notizia è il Comune di Arezzo che ha immediatamente predisposto la disinfestazione in un’area che comprende l’ospedale San Donato e via Cesare Battisti. Il Caso è stato registrato infatti all’interno dell’ospedale dove una paziente, una giovane donna, di ritorno da un viaggio all’estero, si è recata presentando la sintomatologia tipica di questo virus. Dolori articolari e febbre. Una patologia che è bene precisare non risulta pericolosa se non per soggetti fragili che presentano anche altre patologie. La ragazza è in buone condizioni di salute e a breve sarà dimessa, spiegano dalla Asl, senza contare che il virus non si trasmette da uomo a uomo. (Lanazione)

Blitz della da Lanazione
Notizie da altre fonti

Dengue a Fano, disinfestazione ovunque: battaglia contro la zanzara tigre - “Bene la collaborazione con l’Istituto zooprofilattico – commenta Luciano Poggiani di Argonauta, l’associazione che gestisce Casa Archilei, il lago Vicini e lo stagno Urbani – spero che il Comune spieghi ai cittadini cosa intendono fare e quali prodotti useranno. “La faremo – spiega il sindaco Luca ... (Ilrestodelcarlino)

Siena, stop zanzara tigre: dopo l’allarme dengue svolta la disinfestazione in strade e zone verdi - . L’insetticida per combattere la zanzara tigre, ’colpevole’ dell’infezione, esce dal bocchettone del contenitore sul pick up raggiungendo aree verdi e strade. A fare la diagnosi sul paziente sarebbe stato il gruppo del professor Mario Tumbarello che guida l’Unità operativa complessa di Malattie ... (Lanazione)

Allarme dengue a Fano: iniziata la disinfestazione contro la zanzara tigre - È essenziale che ogni cittadino faccia la sua parte per contribuire a ridurre il rischio di contagio, rispettando le indicazioni fornite e adottando comportamenti responsabili. La situazione a Fano è sotto controllo, ma le autorità sanitarie continueranno a monitorare i possibili nuovi casi di ... (Velvetmag)

Video di Tendenza
Video Blitz della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.