Cityrumors di 6 ott 2024

Boeing 787 e i pezzi taroccati prodotti in Italia | a rischio sicurezza dei voli?


Boeing 787 e i pezzi “taroccati” prodotti in Italia: a rischio sicurezza dei voli? (Di domenica 6 ottobre 2024) La procura di Brindisi ha concluso le indagini preliminari per quanto riguarda i componenti non a norma forniti da aziende Italiane all’azienda di Seattle Attentato alla sicurezza dei trasporti con aeromobili, oltre all’inquinamento ambientale e alla frode in commercio.  Queste le pesante accuse che sono state presentate nei confronti di due aziende pugliesi e di sette persone ad esse collegate, dopo la chiusura delle indagini preliminare da parte della Procura di Brindisi. L’ipotesi sul tavolo è che le aziende fornivano in subappalto, per conto di Leonardo, fornitrice principale, alcuni pezzi di ricambio alla Boeing per la costruzione del 787, l’aereo predisposto alle rotte intercontinentali. Inchiesta scioccante per la sicurezza dei volo – Cityrunmors. (Cityrumors)

Boeing 787 da Cityrumors Cityrumors - Boeing 787 e i pezzi taroccati prodotti in Italia | a rischio sicurezza dei voli?
Notizie da altre fonti

Pezzi difettosi alla Boeing: 7 indagati a Brindisi per “attentato alla sicurezza dei voli”. Le rotte coinvolte - Due i filoni di indagine: il primo riguarda l’ipotesi di attentato alla sicurezza dei trasporti e frode in commercio, in forma associativa, da parte di amministratori, di fatto e di diritto, di due società Brindisine attive nel settore aerospaziale, ai danni della Leonardo e dell’americana Boeing, ... (Secoloditalia)

Componenti Boeing 787 non sicure, indagate a Brindisi 7 persone e due società per «attentato alla sicurezza dei trasporti» - 000 elementi di aeroplano sequestrati per gli esami qualitativi, le perizie hanno constatato che la non conformità di almeno 4. L’inchiesta è stata avviata dopo una precedente indagine conclusasi nel 2021, che aveva portato al sequestro dei compendi aziendali delle due società per fatti di ... (Open.online)

Brindisi, componenti Boeing 787 Dreamliner non a norma, indagate 7 persone e 2 società, Procura: “Attentato sicurezza dei trasporti” - Le accuse che vertono nei loro confronti . La Procura di Brindisi ha emesso l'avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 7 persone e 2 società aerospaziali Brindisine accusate di aver fornito delle componenti aeronautiche non a norma per la produzione del Boeing 787 ... (Ilgiornaleditalia)

Video di Tendenza
Video Boeing 787
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.