Puntomagazine di 6 ott 2024

Boscoreale la Festa del Vino dei Sapori e dei Saperi Vesuviani


Boscoreale, la Festa del Vino, dei Sapori e dei Saperi Vesuviani (Di domenica 6 ottobre 2024) La Festa del Vino tra tradizione e innovazione ai piedi del Vesuvio: ecco il programma completo degli eventi Protagonisti saranno dodici artisti dei comuni del Parco Nazionale del Vesuvio, che per l’occasione allestiranno una collettiva all’interno del Chiostro del Comune di Boscoreale (Piazza Pace, 1) dal titolo “I Colori del Parco” il vernissage è in programma venerdì 11 ottobre alle ore 20.00, la mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 24.00. Gli artisti che esporranno sono Valeria Cimmino, Raffaele d’Errico, Anna D’Auria, Luigi De Martino, Vincenzo Empireo, Franco Luongo, Stefania Nunziato, Donatella Pappolla, Pina Salierno, Cristina Sodano, Giuseppe Sorrentino e Alessandra Torrente. La serata sarà chiusa dell’esibizione musicale di Luca Bifulco. Il percorso enogastronomico. (Puntomagazine)

Boscoreale Festa da Puntomagazine Puntomagazine - Boscoreale la Festa del Vino dei Sapori e dei Saperi Vesuviani
Notizie da altre fonti

Festa dell’uva e del vino: a Fossacesia antiche tradizioni contadine, giochi e sapori del territorio - Domenica 6 ottobre, Fossacesia accoglierà la terza edizione della Festa dell’uva e del vino, un appuntamento imperdibile per la comunità, che si riunisce per celebrare le tradizioni agricole e i sapori autentici del territorio. L'evento inizierà alle ore 15 con la tradizionale sfilata dei... (Chietitoday)

La Festa dell’uva e del vino Bardolino - Da giovedì 3 a lunedì 7 ottobre Bardolino ospiterà la 93esima edizione della Festa dell’uva e del vino Bardolino. L’evento, ambientato nella pittoresca cornice del lago di Garda, offrirà cinque giorni di degustazioni enogastronomiche, mercatini, mostre e intrattenimento per i più piccoli... (Veronasera)

Rufina, tutto pronto per il 'Bacco Artigiano' e la festa del vino - Un tradizionale carro sormontato da una piramide di 1500 fiaschi pieni di Chianti, trainato dai tipici “bovi” di razza Chianina, storicamente ritratto nelle più belle foto storiche dei Fratelli Alinari. La rievocazione vede prima la benedizione del vino da parte delle Autorità Religiose, poi ... (Lanazione)

Video di Tendenza
Video Boscoreale Festa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.