Calendari dell’avvento | l’incredibile macchina da soldi del retail moderno

I Calendari dell’avvento sono il nuovo fenomeno del retail, capaci di generare profitti in un periodo storico in cui il potere d’acquisto dei consumatori sembra costantemente sotto pressione.Non stiamo più parlando di semplici cioccolatini nascosti dietro finestrelle numerate: oggi, dietro ogni casella si celano prodotti beauty, giocattoli, libri e perfino sorprese per animali domestici. Una trasformazione che ha proiettato i Calendari dell’avvento tra i protagonisti delle vendite stagionali, specie nel segmento del lusso.L’evoluzione verso il lusso: quando aspettare diventa un’esperienza esclusivaNel mondo del lusso, l‘idea di attendere il Natale si è trasformata in un’esperienza esclusiva. Dal primo Calendario beauty di Selfridges lanciato nel 2011, il retail ha scoperto che la combinazione di prodotti premium e il conto alla rovescia crea una dinamica irresistibile per i consumatori.
Calendari dell’avvento |  l’incredibile macchina da soldi del retail moderno

Quifinanza - Calendari dell’avvento: l’incredibile macchina da soldi del retail moderno

Leggi su Quifinanza
Video Calendari dell’avvento