Formiche di 6 ott 2024

Caos in Medio Oriente rischio terrorismo Il rapporto ReaCT spiegato da Bertolotti


Caos in Medio Oriente, rischio terrorismo. Il rapporto ReaCT spiegato da Bertolotti (Di domenica 6 ottobre 2024) Ci sono manifestazioni come quelle “ProPal” di sabato, dove neofascisti e gruppi violenti di sinistra si uniscono contro Israele e più in largo contro l’Occidente dove vivono e potrebbero sfruttare la situazione per azioni contro il cosiddetto “ordine costituito”; c’è la possibilità che si allarghi la guerra asimmetrica condotta dai gruppi armati collegati all’Iran, con l’Italia che potrebbe diventare terreno di attacchi anti-israeliani e anti-occidentali; c’è il timore che il Caos innescatosi in Medio Oriente possa fare da moltiplicatore per le predicazioni costanti dei grandi gruppi jihadisti come Stato islamico e al Qaeda e l’innesco di quel meccanismo di auto-indottrinamento e radicalizzazione self-made più volte vista in passato (e recentemente tornata tra i fatti di cronaca italiana per la vicenda del ventiduenne di origini egiziane arrestato in provincia di Bergamo con l’accusa ... (Formiche)

Caos Medio da Formiche Formiche - Caos in Medio Oriente rischio terrorismo Il rapporto ReaCT spiegato da Bertolotti
Notizie da altre fonti

Funghi, dove farli controllare gratis nel Tigullio - Sarà svolto da personale dotato della qualifica di ispettore micologo e proseguirà fino al 30 novembre. Lunedì 7 ottobre sarà attivato sul territorio della Asl 4 il servizio rivolto al pubblico di controllo dei Funghi, a cura della Sc igiene alimenti e nutrizione del dipartimento di prevenzione. (Genovatoday)

Polizia stradale contro gli eccessi di velocità, dove piazzano gli autovelox fino al 13 ottobre - La Polizia stradale rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità. Un modo per invitare gli automobilisti a moderare l'andatura rispettando i limiti e prevenire, così, gli incidenti stradali. E' importante tenere la velocità... (Messinatoday)

Controlli della velocità in Ticino: dove sono gli autovelox dal 7 al 13 ottobre - Nuovi Controlli della velocità in Ticino. La polizia cantonale e le polizie comunali hanno reso note le località dove saranno presenti gli autovelox nella settimana dal 7 al 13 ottobre 2024. L'elenco può tornare utile ai tanti comaschi frontalieri che ogni giorno varcano il confine per andare a... (Quicomo)

Video di Tendenza
Video Caos Medio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.